Ideare casa
Home » Arredamento ufficio » I nuovi uffici di Google ad Amsterdam

I nuovi uffici di Google ad Amsterdam

architecture-Google-Offices-Amsterdam

Ad Amsterdam sono stati realizzati i nuovi uffici di Google, progettati da D/Dock, che per gli interni si sono ispirati al garage nel quale i due famosi fondatori, Larry Page e Sergey Brin, hanno dato vita al gigante tecnologico. Gli elementi che caratterizzerebbero gli uffici rendendoli più vicini all’idea del garage, sono per esempio i graffiti alle pratile le luci nelle scatole di cartone per i soffitti.

design-Google-Offices-Amsterdam

Ma la particolare attenzione nella realizzazione e nel progetto architettonico degli uffici di Google è stata riservata alla sostenibilità, per realizzare la dinamicità negli spazi i progettisti hanno rinnovato la maggior parte dei mobili. Hanno preso in considerazione  gli impianti e i consumi energetici e idrici, attenzione è stata posta soprattutto all’illuminazione naturale delle scrivania dei dipendenti, tutte si trovano vicino alle finestre, godendo di una vista a  180° sulla città, elemento importante e fondamentale durante il lavoro.

Google-Offices-Amsterdam-2

Google-Offices-Amsterdam-4 Google-Offices-Amsterdam-5 Google-Offices-Amsterdam-6 Google-Offices-Amsterdam-7 Google-Offices-Amsterdam-8