Ideare casa

I nuovi uffici di Google ad Amsterdam

architecture-Google-Offices-Amsterdam

Ad Amsterdam sono stati realizzati i nuovi uffici di Google, progettati da D/Dock, che per gli interni si sono ispirati al garage nel quale i due famosi fondatori, Larry Page e Sergey Brin, hanno dato vita al gigante tecnologico. Gli elementi che caratterizzerebbero gli uffici rendendoli più vicini all’idea del garage, sono per esempio i graffiti alle pratile le luci nelle scatole di cartone per i soffitti.

design-Google-Offices-Amsterdam

Ma la particolare attenzione nella realizzazione e nel progetto architettonico degli uffici di Google è stata riservata alla sostenibilità, per realizzare la dinamicità negli spazi i progettisti hanno rinnovato la maggior parte dei mobili. Hanno preso in considerazione  gli impianti e i consumi energetici e idrici, attenzione è stata posta soprattutto all’illuminazione naturale delle scrivania dei dipendenti, tutte si trovano vicino alle finestre, godendo di una vista a  180° sulla città, elemento importante e fondamentale durante il lavoro.

Google-Offices-Amsterdam-2

Google-Offices-Amsterdam-4 Google-Offices-Amsterdam-5 Google-Offices-Amsterdam-6 Google-Offices-Amsterdam-7 Google-Offices-Amsterdam-8

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy