I migliori tagli per esaltare i tuoi ricci: consigli e strumenti adatti

I migliori tagli per esaltare i tuoi ricci: consigli e strumenti adatti

Fino a non molto tempo fa, i capelli ricci naturali non erano considerati di tendenza o abbastanza chic. Per questo motivo, con l’uso di piastre e spazzole spesso sono stati modificati, rendendoli lisci ogni volta che fosse possibile. Oggi invece, grazie ad una migliore consapevolezza della loro bellezza e all’esaltazione della loro unicità, i ricci rappresentano una delle ultime mode del momento, tant’è che sono molte le ragazze e le donne lisce che realizzano dei tagli mossi o ricci, specialmente in alcune occasioni. In questa guida ti diamo l’occasione di scoprire quali sono i migliori tagli di capelli ricci, a partire dai tagli corti fino ad arrivare a quelli più lunghi.

I migliori tagli per chi ama il corto

I tagli corti si possono realizzare su tutti i tipi di capelli. Sono dei tagli ideali per molte persone perché tendono a valorizzare la forma naturale dei ricci. Il taglio classico, vale a dire a caschetto con la parte dietro lasciata corta e morbida, potrebbe essere un valido compromesso per chi ama i tagli corti e ha i capelli ricci.

Questo taglio è ideale per chi ha i capelli sottili e non troppo spessi. È possibile anche optare per un taglio più scalato, caratterizzato da un ricciolo stretto e da una chioma corposa. In questo taglio, la forma tondeggiante permette una maggiore libertà alle ciocche e ai ciuffi, così da poter sfruttare una maggiore definizione del capello. Chi ama un taglio più particolare può optare per il taglio afro cut, un taglio rotondo realizzato spesso sui capelli ricci che offre a ogni tipo di chioma un volume notevole. Si tratta forse di uno dei tagli migliori per sottolineare il volume dei ricci e per definirli con maggiore precisione.

Tagli medi e caschetti: intramontabili

I caschetti rappresentano una delle ultime tendenze di quest’anno. Il caschetto può essere definito come un taglio medio, ideale anche per chi ha i capelli ricci. Uno di questi è il caschetto pari, ideale per chi desidera un look semplice e preciso al tempo stesso. Se il riccio è ampio, il look sarà più voluminoso, mentre se è piccolo e stretto avrà una forma più ordinata che permette anche un taglio asimmetrico. In alternativa, è possibile optare per un caschetto scalato in cui i capelli seguono i bordi della chioma che si possono smussare e arrotondare, così da conferire più volume ai ricci. Un altro taglio a caschetto molto apprezzato è il curly bob, conosciuto anche come wavy bob, un taglio ideale da sfoggiare in primavera lungo fino alle spalle e che presenta una frangia più corta nella parte frontale.

I tagli ricci per chi ama i capelli lunghi

Chi ha i capelli ricci e desidera un taglio lungo deve stare attento alla tipologia di riccio che possiede. Il taglio po’ essere lasciato pari nel caso in cui si intenda puntare al mosso e rendere il riccio più poroso. In alcuni casi, soprattutto in base alla conformazione del proprio viso, può essere necessario lasciare una frangia, così da ottenere un look più vintage per farla tornare di moda dopo molti anni. Se avete le radici piatte potete ricorrere alla riga laterale, realizzando un look più strutturato e dando più volume alla vostra chioma.

I migliori apparecchi per i tuoi ricci

Tra tutti gli strumenti che oggi si possono utilizzare per valorizzare i ricci, i ferri arricciacapelli sono senza dubbio i migliori. In alternativa, è possibile utilizzare anche le classiche piastre arricciacapelli multifunzione pensate per i ricci. Tuttavia, il ferro arricciacapelli è uno strumento specifico per realizzare i ricci oppure per valorizzarli, visti anche i programmi di acconciatura di cui dispone.

Accertati sempre di posizionare il tuo ferro arricciacapelli in un posto sicuro, stando attento anche a come arredi il tuo bagno. Se si utilizza un ferro arricciacapelli, i risultati di styling saranno quindi decisamente migliori rispetto a quelli che si possono ottenere con l’uso di una tradizionale piastra. Non tutti gli arricciacapelli sono uguali fra loro, per cui devi tenere in considerazione le tue esigenze personali , ma soprattutto le caratteristiche generali dell’apparecchio. Per scoprire di più su questi prodotti, puoi visitare il sito web specializzato Migliore Piastra Per Capelli.

 

Post simili