Ideare casa
Home » Arredo Bagno » Lavabi » I Lavabi e sanitari di Scarabeo Ceramiche

I Lavabi e sanitari di Scarabeo Ceramiche

Innovazione e modernità contraddistinguono le novità firmate Scarabeo. Come Planet, linea giovane e versatile già presente nel catalogo aziendale, che per il 2011 si arricchisce di nuovi lavabi.

Planet è un progetto d’arredo completo caratterizzato dalle strutture avvolgente dei vari elementi. Il progetto è di Massimiliano Braconi, la rubinetteria è Frattini.

Planet è realizzata completamente in ceramica. Vasta la scelta cromatica che va dai colori classici, bianco opaco, antracite e nero, a quelli metallici, argento, oro, rame e platino, fino a quelli pastello: arancio, verde e rosso.

La linea Planet si compone di lavabi in forma ovale grande e piccola, nella soluzione d’appoggio o sospesa, e di sanitari da terra e sospesi.

Forme rettilinee e rigorose contraddistinguono ML, altra novità 2011. La linea, firmata da Giovanni Calisti, con rubinetteria proposta di Zazzeri, continua a valorizzare il materiale ceramico, plasmato fino a ottenere contorni sottili e rifiniti.

ML è una collezione di soli lavabi, disponibili in diverse soluzioni e misure: da incasso o sospeso, singolo o installati in coppia. La palette, sobria e raffinata, è declinata nei colori del bianco opaco, antracite e nero.

Disegno rigoroso, frutto dell’unione di ellissi e linee rette, per la serie Wish. Il progetto, firmato dallo studio Talocci, comprende sei diverse tipologie di lavabo e sanitari coordinati. Completa la serie il lavabo free standing.

Il gioco cromatico del bicolore, spinto fino all’eleganza del bianco e nero. Due ellissi concentriche disegnano l’ampio bacino del lavabo rispettando le sue misure contenute. Il piano della rubinetteria è un rettangolo che si interseca perfettamente con l’elisse.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al sito di Scarabeo Ceramiche.