Ideare casa
Home » Come arredare un soggiorno » Contenitori per soggiorno » I comò decorati con fantasia e in varie tecniche

I comò decorati con fantasia e in varie tecniche

Se vi piace l’elemento d’arredo vintage che sia decorato in stile moderno o vi piace recuperare mobili antichi, o mobili Ikea in legno naturale da decorare, ma soprattutto vi colpiscono le decorazioni grafiche sui mobili, che possano collegarsi bene allo stile degli interni scelto per il vostro appartamento. Queste belle decorazioni, diverse, geometriche romantiche e pittoresche, paesaggistiche e naturali, sono quel che fa al vostro caso.

Molte sono le tecniche per inserire un elemento grafico alla parte anteriore di un comò, sia che si tratti di pittura, stencil, adesivi, o Mod Podge. Tra questi è possibile scegliere il preferito:

i-como-decorati-con-fantasia-e-varie-tecniche-1

1. Giallo con elementi decorativi geometrici, realizzato con il nastro colorato per mobili.

i-como-decorati-con-fantasia-e-varie-tecniche-2

2. Decorazione pittoresca e romantica di uccellini che volano sui rami di un albero, l’immagine è stata recuperata da un antico scrittoio e la tecnica è decoupage, come se si trattasse di una piccola scatola di gioie. I rami e le foglie sono stati dipinti con colori acrilici.

i-como-decorati-con-fantasia-e-varie-tecniche-3

3. L’albero che decora il comò è stato realizzato lasciando in vista l’impiallacciatura dell’antico comò trovata durante la pulizia del mobile. Non è si tratta di un intarsio, ma al contrario di una parte del fondo che protende. La forma dell’albero è stata disegnata e creata e sopra il mobile è stato dipinto di bianco.

i-como-decorati-con-fantasia-e-varie-tecniche-4

4. Un comò Ikea in legno naturale dipinto con tempere.

i-como-decorati-con-fantasia-e-varie-tecniche-5

5. Torre Eiffel sul comò è una decalcomania, la resa e l’effetto sono ottimi.

i-como-decorati-con-fantasia-e-varie-tecniche-6

6. Il comò dipinto con fantasia zebra in nero e bianco è un vero dipinto con vernice semi- lucida.