Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in città » I cinque appartamenti di Porto

I cinque appartamenti di Porto

Nel centro storico di Porto è sito un mix tra piccolo Hotel e appartamento privato. Il progetto dispone di 5 appartamenti moderni in un edificio con degli interni dove l’arredamento presente prevede mobili d’epoca e illustrazioni di artisti portoghesi che adornano le pareti. Tutti gli appartamenti sono progettati come spazi aperti, al centro dello spazio un cubo racchiude la camera da letto. Ogni singolo appartamento o camera, prevedeva inizialmente solo due ospiti, ma sono stati inseriti dei divani letto o letti supplementari, che prevedono l’ospitalità di altre due persone, grazie anche alla suddivisione degli spazi.

bedroom-modern-apartment

In una delle cinque soluzioni, il letto singolo può diventare comodamente un divano letto, a sua volta estraibile nel blocco della stanza da letto. Il prorpietario ha cercato di realizzare delle stanze che potessero essere accoglienti e diverse dalle camere delle catene alberghiere. Un luogo dove le persone possano sentirsi a casa, ma allo stesso tempo godere di un arredamento dal design fresco. Gli appartamenti prevedono che la cucina abbia tutti gli elettrodomestici, sono tutte arredate con pezzi unici.

contemporary-apartment design-modern-apartment modern-apartment-4 modern-apartment-51 modern-apartment-61 modern-apartment-71 modern-apartment-81 modern-apartment-91 modern-apartment-101