Ideare casa
Home » Complementi d'arredo » Specchi e orologi » I 20 orologi più “cool” e linkati dalla rete

I 20 orologi più “cool” e linkati dalla rete

L’orologio, in quanto oggetto d’uso comune, ha assunto spesso una importante valenza artistica e simbolica. Fin dagli inizi dell’orologeria le casse erano più o meno riccamente decorate, e a volte lo era anche l’interno, per esaltare il fascino della meccanica di precisione. Qui ho voluto raccogliere gli orologi di oggi. Orologi di grandi designer, orologi Kitch, orologi con il quadrante analogico, digitale, suonerie stravaganti, ecc. Ecco a voi i 20 orologi più linkati dalla rete.

Questo orologio a parete si chiama colori. E’ stato progettato con l’unica intenzione di non complicare un accessore che di per sé è già semplice ed io che amo la semplicità in tutte le cose a questo orologio gli dò un bel 7. http://www.richardshed.com/

E’ uno degli orologi più kitch segnalati in questo post. L’idea è interessante, ma non è così utile come si potrebbe pensare di primo acchitto. Sempre se uno non è ossessionato dal tempo e se lo fà installare nella scrivania del suo ufficio. Il prezzo di questo orologio è di $ 109,95.

Questo orologio da tavolo è stato progettato come un albero di bonsai. Costo 9975 Yen giapponese.

Orologio decò a parete. Sono sicuro che un orologio in questo stile potrebbe cambiare l’intera atmosfera in una stanza, in particolare se l’intero arredamento è in stile art decò, per ricreare una sensazione di essere nel passato. Costa € 22,00 ed è possibile acquistarlo in decorahouse.

Questo orologio ha un disegno molto interessante.

Questo orologio si presenta come gli orologi d’un tempo, ma in realtà è solo un disegno stampato su di una tela e attaccata alla parete. Dietro il tessuto troviamo un orologio dalla struttura moderna. Sicuramente è una buona soluzione per chi non può permettersi un orologio d’antiquariato.

Un orologio che si potrebbe definire di “tendenza”, un bel pezzo di gadget per arredare l’ufficio. L’unico incoveniente è il click metallico ogni 60 secondi per far girare la piastrina.

Per tutti quelli che vogliono svegliarsi la mattina con il suono degli uccelli, ecco l’orologio-sveglia: Songbird Serenade. Questo vince il secondo posto come orologio più Kitch.

Se non sapete dove nascondere gli oggetti di valore questo orologio potrebbe essere un’ottima soluzione. Perché i luoghi più sicuri per nascondere qualcosa sono quelli più in evidenza.

Questo muro orologio è stato progettato da Greg Wolos. Come potete vedere dalla foto qui sopra questo orologio è attaccato alla parete in modo tale da essere letto quando abbiamo la testa sul cuscino.

Non potevo immaginare che un orologio a cucù potesse essere un oggetto così raccapricciante. Saranno contenti i fan di Kubrick comprare questo oggetto pop, dove ogni ora Jack Nicholson appare con il suo volto pazzo attraverso la porta urlando “Here’s Johnny!” e Shelley che urla per il terrore.

Cosa ne dite dell’orologio dalla forma “fuso” dal caldo?

Non sono un appassionato di motori, ma questo orologio è veramente Kitch e di conseguenza meraviglioso da guardare e non sicuramente da acquistare.

Meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso orologio che forma tramite un gioco di luci e ombre le lancette.

Cos’altro aggiungere all’orologio più piccante mai visto?

Ecco l’idea più originale! Un calendario con 365 pagine da staccare ogni giorno con in mezzo un orologio. Veramente “cool”.

2 orologi di 2 dsigner diversi, ma forse hanno qualcosa in comune. La droga?

Non posso farne a meno di questo orologio. Lo voglio!

Per finire l’orologio 3D. Chissà come può venire in mente a un designer di progettare orologi come questo.

6 comments