Ideare casa
Home » Idee per la casa » I 10 colori più utilizzati quest’anno nella decorazione d’interni

I 10 colori più utilizzati quest’anno nella decorazione d’interni

Ogni anno ci sono dei colori che maggiormente sono alla moda rispetto agli altri e che hanno maggiore e migliore effetto anche combinati fra chiari e scuri, i colori per le pareti arredano e creano l’ambiente che poi dal colore della parete decide e crea la tonalità più autentica per l’arredamento complessivo della casa, del soggiorno, della sala.

1. Arrosto francese

Il nome è quello del caffè fresco della torrefazione, quindi il colore è di un forte e intenso marrone, più vicino al colore del cioccolato fondente, emana la sensazione del neutro elegante. Il suo colore è scuro, quasi tendente al nero, divenendo un colore neutro che collega bene e unisce gli spazi e i colori.

2. Miele Oro

Il nome da solo evoca i pensieri alle api, ricorda i raggi del sole e delle foglie d’autunno. Oro Il miele è un bel giallo arancio con un sacco di potenziale. Considerate abbinamento con il colore Arrosto francese e Tango mandarino per un look ricco ed elegante. Il miele ammorbidirà il marrone scuro dell’ Arrosto francese e della terra dell’arancio e del mandarino.

3. Rosa Flambé

Di tutti i colori di quest’anno, Rosa Flambé è forse il più sofisticato. Il rosa flambé è un colore acceso, non un rosa pallido, è un tocco femminile, che ricorda l’infanzia e il colore delle bambine. Rosa Flambé è adatto e funziona in qualsiasi spazio. Si può facilmente usare come colore predominante o come elemento d’arredo e solo come una piccola nota colorata.

4. Tangerine Tango

E’ il colore più ambito di quest’anno è utilizzato in accoppiata alle stoffe di lusso, con sfondi belli, mobili e articoli anche per la tavola. Originariamente annunciato come il colore dell’anno, la sua popolarità è cresciuta e sarà utilizzato in questa prossima stagione, ma le previsioni lo vedono presente anche per altre due stagioni.

5. Ultramarine Verde

Chiudete gli occhi e immaginate una città di mare sulla costa del Mediterraneo con le sue acque blu, verdi e l’aria salmastra. Ultramarine verde è proprio questo colore blu verde. Questo verde fresco blu ha un effetto lenitivo e calmante su una combinazione di colori. E’ un ottimo sostituto per le camere e camerette dei ragazzi maschi

6. Chartreuse Luminoso

Chartreuse è stato utilizzato come colore in varie versioni e per diverso tempo. Si tratta di un verde brillante giallo che riesce a rendere diversi spazi allegri. Accoppiato con i bianchi e con accenti rosa, il verde pallido e brillante farà diventare una stanza pop.

7. Olympian Blu

Una tonalità vibrante di blu royal con un nome più alla moda, blu olimpionico sarebbe perfettamente adatto a un cottage sul mare o un loft molto elegante. E ‘un altro colore freddo che propone calma ed è molto rilassante che offre un’alta personalità ad uno spazio. E ‘destinato a diventare un nuovo classico.

8. Titanio

Il grigio titanio è arrivato. Grigio è un colore emergente da qualche tempo, ma  non ha mai avuto troppa profondità. Il titanium è soprattutto ora di moda e si lega molto bene a colori tenui come il rosa.

9. Rapsodia

Immaginate di camminare in un campo di lavanda, si può avvertire l’odore del fiore. Rapsodia è una luce viola, una tinta quasi lavanda che promuovere la creatività, diventando edificante e calmante. E ‘un colore rilassante che viene utilizzato al meglio per creare un soggiorno riposante e  un ambiente particolarmente spazio.

10. Rose di fumo

Avete sentito parlare del cielo blu rosa? E ‘quella tinta di rosa che si percepisce quando il sole è al tramonto. La luce si riflette sulle particelle di polvere e per tutto il cielo è una bella tonalità. Si lega molto bene anche con i colori più scuri

La varietà dei colori per i muri e per gli spazi d’arredamento, per le vostre case è davvero molto articolata quest’anno, permette di scegliere ottime soluzioni di design.