Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Hotel » Hotel di lusso nel Conservatorio di Amsterdam

Hotel di lusso nel Conservatorio di Amsterdam

L’antico Conservatorio di Amsterdam è stato ristrutturato e il suo spazio trasformato in un Hotel di lusso. Questo Hotel ad Amsterdam si trova nel quartiere della moda e accoglie i suoi ospiti con una particolare e diffusa luce che si allarga e accoglie tutti gli spazi. La funzionalità antica della struttura è stata conservata intatta, ma è il design moderno ad adornane perfettamente questi spazi e le stanze in maniera particolarmente suggestiva realizzata da  Milan-Based Design Studio Lissoni Associati, unendo il fascino caratteristico olandese in perfetto equilibrio fra tradizione e visione d’avanguardia.

I dettagli sono stati scelti per creare una struttura d’avanguardia , accogliente ed elegante, Lissoni uno dei designer considerato fra i più importanti ed emozionanti nel panorama italiano, realizza in un tono austero un ambiente dal colore dei tessuti grigi con dei tocchi di colore e di luce che compaiono di tanto in tanto. I suoi disegni sono molto puliti e chi, contemporanei e giocosi in contrasto nel bagno rispetto agli spazi aperti e ariosi dell’edificio.

I mobili sono italiani, fra i massimi e migliori leder come Living Divani, Cassina e Kartell inseriti negli spazi comuni. Alto e prestigioso comfort offrono poi i pezzi d’epoca, divani e tappeti asiatici. Il relax nel lussuoso centro benessere è assicurato agli ospiti, qui si trova ancora la piscina coperta, il centro termale, la palestra e la sala yoga, progettata per una serena atmosfera sensoriale, immerso nel relax e nell’apprezzato design. Anche la cucina è curata da uno chef applaudito che accontenta ogni richiesta degli ospiti.