Ideare casa
Home » News sulla casa » Helastos di Farbe, l’idropittura che non teme le intemperie

Helastos di Farbe, l’idropittura che non teme le intemperie

Un prodotto in grado di resistere alle intemperie e agli sbalzi di temperatura. E’ Helastos di Farbe, l’idropittura elastomerica opaca per superfici verticali e orizzontali. Grazie alle sue proprietà meccaniche e all’elevata resistenza all’acqua, trova impiego come protettivo, impermeabilizzante di manufatti cementizi, calcestruzzo e intonaci, sia orizzontali che verticali. Un prodotto unico nel suo genere, frutto del lavoro realizzato dal reparto ricerca e sviluppo di Farbe, che ha permesso di immettere sul mercato la linea Tecnofarb, di cui fa parte anche Helastos.

Grazie ai risultati raggiunti attraverso una ricerca continua e mirata infatti, Helastos può essere applicato in presenza di micro fessurazioni diffuse, e sfruttando il suo elevato coefficiente di dilatazione, può assecondare eventuali movimenti derivanti da sbalzi termici, cicli gelo-disgelo e micro-assestamenti senza lacerarsi, creando uno strato impermeabilizzante continuo. Helastos quindi, non teme le intemperie e gli agenti atmosferici, ma garantisce superfici sempre in ottimo stato di conservazione.

Questa proposta di Farbe è pensata per venire incontro sia alle esigenze degli applicatori che utilizzano il rullo, grazie alla sua forma ovale, sia degli amanti del “fai da te” per “easy up”, l’apertura del coperchio facilitata.