Ideare casa
Home » Pavimenti e rivestimenti » Grès porcellanato per pavimenti e piastrelle

Grès porcellanato per pavimenti e piastrelle

Tra i materiali ceramici il grès porcellanato è quello che garantisce eccezionali caratteristiche tecniche. Viene proposto in un’ampia gamma di versioni e finiture. Si tratta di un prodotto ingelivo, idoneo anche per la posa in esterni.

Java scuro, serie Makò di Lea Ceramiche

 

Sono disponibili in diverse tonalità le piastrelle in grès porcellanato che ricordano una trama tessile. Adatte per pavimenti e rivestimenti, esistono nei formati 2×2, 2×60, 9,7×60, 30×60 e 60×60 cm. Makò è realizzato con la nuova tecnologia full HD su impasto colorato e serigrafato con sequenze di applicazioni diverse per spessore, consistenza, opacità, lucentezza che si intersecano e si sovrappongono in modo perfettamente regolare.

Heartwood di Ceramica Panaria

E’ in grès smaltato a massa colorata il pavimento declinabile in tre colori a imitazione del legno. Esiste in diversi formati e ha uno spessore di 12 mm.

Piastrelle in Grès porcellato

Le piastrelle in grès possono essere smaltate o no, lucide oppure opache. Inoltre i particolari processi di lavorazione fanno in modo che le superfici assumano le più varie texture. Si possono così ispirare al marmo, al legno, alla pietra naturale o a varie trame tessili. Giocando con elementi di varie forme e tonalità si creano tappeti a pavimento, mentre sulle pareti sono realizzabili particolari decorazioni con gli inserti e i pezzi speciali.

I marmi italiani di Ceramica Sant’Agostino

Imitano il marmo le piastrelle in grès porcellanato colorato a tutta massa, indicate sia a pavimento sia a parete. Sono previste in vari colori e formati rettificati. La superficie è lucida e satinata.

Bark di Idea Ceramica

La collezione consente molteplici composizioni di effetto decorativo. Le piastrelle in grès porcellanato, disponibili in vari formati e colori, hanno i fondi abbinabili ai decori montati su rete.

Grès porcellanato in formati rettificati

Se non si ama la vista delle fughe e si vogliono superfici continue sono ideali i formati rettificati, che hanno i bordi lineari. In questo modo si possono posare a giunto chiuso, cioè con una distanza tra le piastrelle quasi impercettibile.

Gallura di Alfalux

Si ispirano alla pietra naturale le piastrelle in grès porcellanato in tre colori caldi e altrettanti freddi. Sono proposte nei formati rettificati da 30×30 e 30×60 cm.

1 comment