Ideare casa

Grand Palais: interior design di una abitazione privata a Nizza in Francia

Foto (1)

L’appartamento francese di Nizza è inserito in un complesso residenziale di pregio che è stato svuotato e riconfezionato su misura da “Maligno Industria Arredamenti” dandogli il sapore di una volta.

Foto-(2)

Le boiserie laccate a mano accompagnano lungo tutte le pareti il parquet in legno irregolare (una riserva di altissima gamma di Margaritelli-Listone Giordano) corre su tutta la superficie unendo i vari spazi; le porte raso muro scompaiono al fine di dare quell’essenza di semplicità raffinata che è stata sin dall’inizio obiettivo comune del committente e di Maligno.

Foto-(4)

Alle porte finestre sono state accostati tendaggi di Sonia Rykiel con colori forti per contrastare e movimentare l’ambiente.

Foto-(5)

L’illuminazione è stata concepita per essere meno invasiva possibile, creando una luce morbida e avvolgente.

Foto-(8)

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy