Ideare casa

Gli hobby come influenze per gli interni

Passion-for-music

Le passioni che coltiviamo sono un elemento fondamentale nella nostra vita, così come lo sono all’interno delle nostre case, gli interni e l’arredamento spesso denunciano le nostre passioni, caratterizzando gli ambienti. Qualsiasi tipo di passione o di lavoro artistico del proprietario, influenza gli ambienti casalinghi attraverso determinati complementi d’arredo o oggetti.

Modern-interior-

Chi è appassionato di cucina organizzerà al meglio questo ambiente, scegliendo sapientemente determinati elettrodomestici e mobili che sapranno aiutarlo nel miglior svolgimento di una ricetta. Così il musicista che in casa avrà uno spazio dedicato allo strumento, ma anche una stanza preposta all’esercitazione musicale o canora.

Artistic-interior-project-in-Venezuela

E’ il caso del residence di Maracaibo, in Venezuela, ampio 300 metri quadrati, che mostra degli spazio altamente funzionali e appositamente progettati per i musicisti proprietari di casa, tutto per offrire comfort acustico. La famiglia che vive in questa casa è appassionata, vive e “respira” musica. Il progetto è stato assegnato a due architetti Farid Chacón e Claudia Urdaneta di NMD, che hanno dedicato particolare attenzione all’isolamento acustico senza mancare di stile. Le pareti e il soffitto sono stati rivestiti con pannelli di legno che permettono di migliorare il suono. Lo spazio è stato immaginato come uno spazio fluido e senza muri che dividano le stanze, l’appartamento è un esempio di raffinatezza.

Amazing-neat-modern-apartment

Come ha detto Friedrich Nietzsche: ” Senza musica, la vita sarebbe un errore” per i proprietari dell’appartamento “Grand Europa”, la musica è pura passione. Quello che era iniziato come un hobby si è trasformato in una storia d’amore per la musica, per tale motivo l’ambiente di vita della loro casa è stato adattato alla loro propensione e interesse. Il pianoforte occupa un angolo del salotto. Un pezzo che aggiunge un senso di raffinatezza a tutto il posto. Le pareti prediligono un suono cristallino e il progetto è prezioso, moderno e raffinato.

Modern-and-artistic-

Office-with-a-view Piano-and-openness Colours-and-walls-that-enhance-sound Bathroom-details Ceiling-for-enhancing-the-sound Bedroom-simplicity1 For-sound Lego-bedroom bathroom-with-golden-details

 

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.