Connect with us

Gli eleganti lavelli in cucina e in bagno: leggeri e sostenibili grazie alla miscela “cemento-iuta”

Lavabi

Gli eleganti lavelli in cucina e in bagno: leggeri e sostenibili grazie alla miscela “cemento-iuta”

NSK3018S-Farmhouse-3018

I nuovi lavabi per la cucina e per i bagni sono innovativi nel materiale il quale è frutto dell’unione tra cemento e fibre di iuta ed è chiamato “NativeStone“, stimolano così la tendenza al design che introduce il cemento nell’arredo. L’aggiunta della iuta, un vegetale rinnovabile, usato nella miscela del calcestruzzo, i lavabi sono il 40% più leggeri, molto più forti e di gran lunga più sostenibili dei lavabi in cemento tradizionale, perché dal momento che “NativeStone”fa uso delle risorse naturali, generano meno rifiuti e richiedono meno energia rispetto alla produzione del calcestruzzo ordinario. Il minor peso li rende anche più semplici da installare e sono meno costosi per la spedizione rispetto al calcestruzzo tradizionale.

Pozo

Nello sviluppo e durante la realizzazione di “NativeStone” Naomi Howard e Tim Blair il presidente di Sentieri hanno visitato artigiani in Vietnam, dove hanno trascorso settimane di escursioni nei villaggi più remoti, esplorando le città antiche e moderne alla ricerca di fabbriche e officine.

Montecito

L’azienda Native Trails era alla ricerca di un nuovo materiale il quale avrebbe dovuto tradursi in lavabo sia da bagno che da cucina. Invece secondo Tim Blair il materiale che cercavano doveva collimare con la filosofia eco-sociale e soprattutto si doveva trattare di un materiale sostenibile, realizzato per adattarsi alle convinzioni di base adatte anche al business. Poi trovandosì a veder un prototipo NativeStone e sentito il tessuto fresco e liscio entrambi sia  Tim Blair che  Native Trails hanno apprezzato il prodotto, considerandolo il risultato di una linea di prodotti i spirata tanto alla natura quanto alla vita moderna e al fascino industriale del calcestruzzo.

Trough Trough4819 Morro Ventana-No-Apron NSB1515A-Ventana

Farmhouse

 

 

 

 

 

Continue Reading
You may also like...

More in Lavabi

To Top