Giardino d’inverno: un bellissimo esempio di casa moderna con un Giardino d’inverno

Un nuovo ed intrigante lavoro ci viene mostrato  dalla progettazione dello studio giapponese di Tokyo Hiroyuki Shinozaki Architects, che ha pensato di ritagliare all’interno della pavimentazione di questo appartamento dei giardini  d’inverno come delle vere e proprie pareti. Lo studio giapponese d’architettura descrive queste isole naturali definite e iscritte come pareti separatorie definendole poeticamente come “Varie dimensioni d’aria”! E’ un modo poetico per definire queste strutture vere e proprie stanze, con un loro spazio interno e con un’aria, inserite nell’appartamento e nello spazio ampio di tutto l’appartamento.

Nella zona del soggiorno, molta è la luce che definisce lo spazio e sembra che questi spazi siano una congiunzione fra interno ed esterno. La luce si riflette sugli stessi vetri e rende nel complesso la luminosità complessiva eterea.

 

 

 

Alcuni di questi cortili serpeggianti sono solo grande abbastanza per ospitare una singola tabella.

Ma sommati i molti veli sovrapposti di vetro riflettente la luce in ogni direzione di creare un spaziosità etereo.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.