Connect with us

Un futuristico aeroporto a Londra

Urbanistica

Un futuristico aeroporto a Londra

Londra potrebbe ottenere un nuovo aeroporto che utilizza una parte dello spazio che resta all’interno della città – la superficie del fiume Tamigi. La filiale di Londra della società internazionale di architettura Gensler ha svelato i piani per un aeroporto futuristico galleggiante con terminali collegati da tunnel sottomarini che portano anche ai sistemi ferroviari.

Il nuovo aeroporto di Londra sarebbero costituiti da una serie di baccelli arrotondati insieme a quattro piste galleggianti fissati su piattaforme giganti che sono ancorate al fondo del mare. Le gallerie subacquee dovrebbero collegare i passeggeri al centro di Londra e alle reti ferroviarie europee. La proposta è la risposta alla ricerca del governo britannico di aumentare la capacità degli aeroporti nel sud-est di Londra.

Chris Johnson di Gensler spiega la proposta dell’aeroporto, “This is a once in a century project that will build on the capital’s reputation for innovation and creativity and provide a new symbol of national pride. This is a fantastic opportunity to rethink the problems created by a redundant 20th century airport model and provide a genuine 21st century airport that creates a new standard for the world, minimising nuisance and maximising environmental benefits.

Continue Reading
You may also like...

More in Urbanistica

To Top