Ideare casa
Home » Arredamento Cucina » Frigorifero: quale scegliere

Frigorifero: quale scegliere

Il vostro frigorifero non vi dà più le garanzie di una volta? Volete acquistare un nuovo modello più in linea con i vostri gusti? L’arrivo della bella stagione potrebbe essere il momento giusto per cambiare il vostro frigorifero… vi diamo una mano nella scelta dei modelli presenti sul mercato.

Vecchi, ingombranti e maleodoranti: sono questi alcuni degli aggettivi che vengono spesso associati ai frigoriferi per giustificare l’intenzione di acquistarne uno nuovo. La ‘convivenza’ con certi elettrodomestici dipende quasi sempre dalla loro manutenzione, ed affinché un frigorifero duri a lungo, sono necessari periodici controlli da parte dei proprietari. Tuttavia, quando ci si accorge che i problemi sono di difficile e costosa risoluzione, è opportuno valutare l’idea di comprarne uno nuovo.

Frigorifero Combinato Bianco Indesit

Classe A+ I nuovi frigoriferi Indesit A+ offrono le migliori prestazioni di conservazione con il minimo dei consumi: un risparmio del 25 precento di energia in più rispetto ai frigoriferi di classe A.

  • Capacità in Litri: 334 lt
  • Classe Energetica: A+
  • Colore: Bianco

Hygiene control: Una vera e propria barriera alla proliferazione dei batteri. Grazie ad una speciale pellicola che riveste le pareti interne del frigorifero ed impedisce la formazione di muffe e di batteri, i cibi sono protetti e conservano più a lungo freschezza e qualità originarie.

Frigorifero Combinato Bianco Candy

Consumo intelligente ed efficienza di conservazione nel rispetto dell’ambiente sono le caratteristiche di base che i nuovi frigoriferi Candy A+ presentano, perchè Candy ha a cuore i suoi clienti e mette le loro esigenze al primo posto per dare loro un prodotto che li soddisfi sempre e ad ogni costo.

  • Capacità in Litri: 212 lt
  • Classe Energetica: A+
  • Colore: BIANCO
  • Raffreddamento: Statico

Ripiani Estraibili: I nuovi ripiani in vetro, robusti e maneggevoli sono dotati di una rotaia con stop di fine corsa sulla quale possono scorrere in modo da poter accedere più facilmente agli alimenti riposti nella parte posteriore del ripiano stessoGuarnizione estraibile: I nuovi frigoriferi sono dotati di innovative guarnizioni Push-Pull estraibili per una più facile pulizia.

Frigorifero due porte Ariston

Il frigorifero Ariston si contraddistingue per lo stile raffinato e sobrio, contribuendo a rendere la tua casa elegante ed accogliente. E la tua vita migliora, grazie ad un prodotto di qualità capace di assecondare ogni tua necessità.

  • Capacità in Litri: 230 lt
  • Classe Energetica: A
  • Colore: Bianco
  • Raffreddamento: Statico

Hygiene Control La stessa cura che si mette nella scelta degli alimenti per la spesa, Hotpoint-Ariston la mette nel conservarli in perfetto stato e nel modo più igienico. Per proteggere meglio i tuoi cibi, i nuovi frigoriferi Hotpoint-Ariston hanno le pareti interne rivestite con una speciale pellicola permanente, che impedisce la formazione di muffe o batteri. D’ora in poi, con Hygiene Control, il posto migliore per conservare e proteggere la tua spesa sarà davvero il frigorifero di casa.

Pure Wind, il frigorifero è dotato di uno speciale sistema di aerazione che consente la perfetta circolazione dell’aria e assicura una distribuzione assolutamente omogenea della temperatura e dell’umidità interne. Ma cosa succede se il frigorifero viene aperto di continuo Nessun problema, Hotpoint-Ariston ha pensato anche a questo: grazie alla circolazione forzata dell’aria, la temperatura all’interno del frigorifero si ripristina più velocemente dopo ogni apertura della porta. I modelli con “Pure Wind Plus” offrono ancora di più: il filtro a ioni d’argento, che riduce fino al 70% la proliferazione dei batteri allunga la conservazione dei cibi ed elimina i cattivi odori.

Frigorifero Combinato 4 Porte Ariston

Creato per piacere da ogni punto di vista, Quadrio è il primo frigorifero con 4 porte, dal design fortemente innovativo e originale. Le forme arrotondate, le belle e lunghe maniglie in acciaio, le tinte metallizzate, il disegno sapientemente asimmetrico: nessun dettaglio è lasciato al caso nella creazione di un frigorifero unico sul mercato e grande protagonista in ogni cucina.

  • Capacità in Litri: 410 lt
  • Classe Energetica: A
  • Colore: INOX
  • Raffreddamento: NO FROST

Quattro porte, metà consumi : Oltre ad essere in classe A, grazie all’apertura indipendente delle porte e dei cassetti freezer, Quadrio riduce la dispersione del freddo, e quindi i consumi, con un risparmio superiore al 50% rispetto ai normali combinati 2 porte della stessa larghezza*! *Test effettuato dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Perugia nel dicembre 2007, basato su normali condizioni di utilizzo del modello

Portalattine e griglia portabottiglie in acciaio, balconcini ampi e superfici trasparenti che evocano igiene assoluta e danno luminosità e visibilità, dispenser ghiaccio nel freezer, basta girare una manopola ed eccolo subito pronto! Verduriere più ampie del 20%, con la possibilità di alloggiare in spazi diversi tutta la frutta e la verdura della settimana, per una razionale e igienica separazione degli alimenti

Display: I nuovi modelli Hotpoint-Ariston sono dotati del pratico e intuitivo display, con il quale si può davvero dialogare. Tutte le funzioni sono perfettamente visibili e programmabili in un attimo. Infatti semplici messaggi informano sulla temperatura mentre una serie di segnali acustici avvisa in caso di blackout o di inconvenienti come la porta dimenticata aperta (Food Security Function). Basterà poco per avere tutto sotto controllo e scegliere tra le diverse funzioni: Ice Party, Holiday, Super Cool, Super Freeze, I Care, Ever Fresh.
I Care Grazie alla funzione I Care, i nuovi frigoriferi Hotpoint-Ariston gestiscono automaticamente, in base alle condizioni esterne ed interne, la temperatura ideale per conservare al meglio con il minimo dei consumi energetici. Una funzione capace di far risparmiare nel pieno rispetto dell’ambiente.

Holiday : Una tecnologia innovativa di alto livello si deve tradurre in funzioni sempre attuali. Come Holiday: in caso di assenza prolungata o di vacanza, si può tranquillamente mantenere il frigorifero in funzione, ma con un notevole risparmio di energia. Infatti, mentre il freezer continua a funzionare regolarmente, conservando i cibi congelati per il rientro, nel frigorifero vuoto si imposta una temperatura di stand-by, che consente di tenere la porta chiusa, e quindi l’interno pulito, senza rischio di muffe e cattivi odori.

Funzione Super Freeze: Questa funzione abbassa la temperatura del freezer e permette di congelare cibi e produrre ghiaccio a tempo di record.

Funzione Super Cool: Con questo tasto si abbassa al minimo la temperatura nel reparto frigo quando si inseriscono cibi freschi che richiedono un raffreddamento molto rapido. Trascorso il tempo necessario, il frigo torna automaticamente al normale funzionamento.

Ecco dove trovare i migliori elettrodomesti:

2 comments