Ideare casa

Etichette per organizzare la libreria di Valerie Madill

Le librerie sono piene di storie, avventure, curiosità e informazioni. Tutte queste storie sono nascoste in uno scaffale che sono nascoste dietro una copertina. Come segreti da scoprire e rivelare. La magia delle librerie è propria questa.

Ecco l’idea di Valerie Madill: organizzare le librerie con un sistema di classificazione a etichetta. Ideale per librerie moderne. I numeri sono molto complessi e affascinanti e il codice identifica il titolo del libro, autore, soggetto, ecc.

Questo tipo di etichetta, oltre ad essere funzionale, se si ha un gran numero di libri e visivamente molto piacevole in quanto l’uso di colori diversi rende più omogenea la visione complessiva di tutta la libreria. La sensazione è di essere davanti a uno scaffale di una biblioteca.

Inoltre, le copertine dei libri di solito sono nascosti o schiacciati tra un libro e l’altro. Questo sistema di etichette permette di creare un design più ordinato e colorato della libreria. Infine, il gradiente arcobaleno funziona perché il sistema di classificazione è lineare.

Sicuramente mi compro un pacco di label colorate per la mia libreria.

3_call-line-up4

3_kathleen-photo

3_full-view-low-3

3_call-line-up2

3_label-info-view

3_call-line-up3

 

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.