Esempi di arredo su misura per hotel e locali

Per l’area lounge, il bar, le aree comuni e le sale individual del Younique Health Club, la Divisione Contract dell’azienda ha realizzato sistemi e complementi d’arredo su misura.

Situato nel centro di Milano, il centro è un luogo dedicato al benessere e alla socialità.

Dando forma al progetto di Matteo Nunziati, Poliform Contract ha saputo realizzare per l’esclusivo wellness club una perfetta sintesi di architettura e arredamento, in cui ogni dettaglio concorre a trasformare i diversi ambienti in esperienze che si rinnovano con la frequentazione.

Il Devero è un business hotel di nuova concezione situato a Cavenago di Brianza, alle porte di Milano. Per questo progetto Poliform Contract ha fornito elementi d’arredo per la hall e per la zona notte: 83 fra camere, suite e loft suddivisi su 2 piani.

L’hotel Devero rappresenta un progetto articolato, contraddistinto da diverse tipologie di spazi per il comfort e il riposo, che ha portato Poliform Contract ad esplorare un’ampia varietà di elementi d’arredo, realizzati su progetto.

Nel 2008 è stata rinnovata la storica locanda milanese Resentin. Per la zona ristorante, Poliform Contract ha fornito tavoli e sedute. Il progetto nasce all’insegna della semplicità e della familiarità, ereditando una tradizione nata nel 1940.

Alla storica grapperia Resentin di Brera sono state aggiunte quattro suite arredate dalla Divisione Contract di Poliform. Le stanze, una diversa dall’altra, hanno uno spazio living in comune. L’arredamento coniuga design contemporaneo e volumi del secolo scorso, creando un continuum tra tradizione e innovazione, linee moderne e accenni retro.

Poliform ha arredato gli alloggi dei Capi di Stato e di Governo di Usa, Russia, Francia e Italia al G8. Poliform Contract è stato infatti uno dei partner del vertice G8, tenutosi all’Aquila dall’8 al 10 luglio 2009.

Per la realizzazione di alcune camere degli alloggi è stato utilizzato il letto Onda. Onda è l’ultimo tra i letti nati dalla collaborazione tra Poliform e l’arch. Paolo Piva. Elemento d’arredo moderno ed essenziale al tempo stesso ha struttura leggera che contrasta con il capitonné in pelle della testata.