Ideare casa

Elmar a Eurocucina 2014: presenta la nuova cucina @home, by C+S Architects

PIC_03-@HOME

La cucina è spazio, emozione, calore: la memoria di un fuoco attorno al quale cucinare, mangiare, parlare, scaldarsi, stare bene @home.

 PIC_01-@HOME

Disegnata dallo studio C+S Architects, @home traduce il lifestyle italiano, in uno spazio sospeso tra tradizione e innovazione: un grande tavolo per stare bene insieme a gustare, parlare, guardarsi, preparare, un fuoco intorno a cui sedersi e lavorare, una credenza elegante e una dispensa flessibile impreziosite dei decori della memoria, una serra dove coltivare le spezie, una libreria dove collezionare libri e oggetti preziosi, una cappa-organo che magicamente trasforma il profumo del cibo in musica. L’expertise trentennale di Elmar nella realizzazione delle cucine, coniuga il design e la funzionalità del prodotto con la maestria artigianale italiana.

PIC_02-@HOME

Il noce canaletto del tavolo viene modellato quasi fosse una forcola veneziana. Su di esso si appoggia il corpo unico del piano cottura, che si accompagna ai moduli cilindrici della cappa, in acciaio inox, prevista in altezza variabile per adeguarsi ai diversi volumi degli ambienti.

PIC_07-@HOME

Dando forma alle potenzialità dell’azienda, C+S Architects ha disegnato una credenza in acciaio e ceramica che riesce a coniugare la precisione industriale dei piani supersottili in acciaio con l’artigianalità di una lastra di ceramica decorata o di una laccatura nascosta. La libreria a vista (prevista aperta o chiusa) in acciaio si arricchisce della matericità dei listelli di legno e un sistema ad ante a scomparsa in legno o acciaio, una volta aperto, rivela un mondo possibile di decorazioni personalizzabili. Ogni soluzione può essere ulteriormente personalizzata con cassetti, mensole e misure a richiesta.

SKE_02 @HOME

In continuità con la ricerca di Elmar, alcuni elementi di @home sono in movimento. Si aprono, si chiudono, scompaiono per mettere in evidenza e poter personalizzare modi diversi per definire la scenografia dello spazio-cucina in un gioco di riflessioni, rifrazioni, assorbimenti, tra la luce e la materia che rimandano a quelle tessiture che rendono così ricco il paesaggio italiano e trasformano @home in un paesaggio da abitare.

SKE_03 @HOME

CARATTERISTICHE TECNICHE @HOME

Credenza : ceramica  decorata, acciaio inox, acciaio finitura titanio, legno, laccato  opaco goffrato, laccato  opaco seta, laccato lucido e argilla con maniglia ed interni in varie finiture
Dimensioni 30,45,60,90,120 x 50 e 64, h.48 cm.

Tavolo : in noce canaletto e rovere affumicato , dimensioni indicative 270,320,450,620 x 120 anche customizzabile, con elemento cottura in acciaio in piu’ finiture, completo di 4 cassetti per accessori –  l’impiantistica necessaria è prevista all’interno di una gamba del tavolo .

SKE_04 @HOME

Cappa : in acciaio a partire da una lunghezza di 120 cm,  formata da moduli cilindrici di aspirazione, illuminazione, diffusione musica, alti 85 cm. La cappa, grazie al sistema di supporto dei moduli cilindrici, è adattabile a diverse altezze. I moduli cilindrici sono di tre diametri diversi per le tre funzioni: aspirazione, luce e filodiffusione.

 

Libreria: schienale in acciaio inox e in acciaio finitura titanio, mensole in alluminio sp. 6 mm  finitura acciaio o verniciate, listelli frontali in noce canaletto e rovere affumicato, customizzabile in lunghezza e altezza.

SKE_06 @HOME

Armadiature : in laccato opaco goffrato, laccato opaco seta, laccato lucido, argilla, acciaio inox, acciaio finitura titanio e legno  con interni decorati e preziosi, vari sistemi di apertura, ante a scomparsa, complanari, estraibili, a battente,
accessoriabili per zona lavaggio, zona specializzata per  piccoli elettrodomestici, piatti e bicchieri, uso dispensa.
Dimensioni : 30,45,60,90,120,135 x 63,76   h.210 a 256

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.