Elettrodomestici molto speciali

I magnifici venti in testa alla classifica degli elettrodomestici che hanno reso ancora più facile lavare, cuocere e conservare risparmiando tempo, fatica ed energia.Ci facilitano la vita da mezzo secolo, e di anno in anno si specializzano. Fino a sostituirti. Non devi più studiare libretti per non sbagliare bucato, fare la spesa di giorno cibo fresco, essere un super pasticciere per fare dolci perfetti. E puoi tagliare le bollette, perché l’imperativo è risparmiare: i nuovi elettrodomestici hanno abbassato in consumi, cambiato le modalità d’uso e tagliato anche l’inquinamento. Ecco un promemoria per riconoscere le novità.

Classe energetica. Dopo la classe A, fino a ieri vanto dei più risparmiosi, per i frigoriferi sono arrivate la A+ e A++, che riducono consumi ed emissioni del 30 e del 40%. Classe A+ anche per le lavabiancheria: meno 12 per cento di energia elettrica. I forni si attestano nella classe A, come le lavastoviglie, ma sono in arrivo nuove classifiche.

Per il bucato no problem le lavatrice scelgono il ciclo adatto ai capi, hanno programmi per indumenti tecnici, igienizzano con mitici ioni d’argento. E preparati a lavare senz’acqua, perché sta per arrivarne una che… ti sveleremo presto il segreto.

I comandi touch-control sostituiscono le manopole: sfiorando i simboli accendi l’apparecchio, scegli la funzione, oppure… lasci che sia la macchina a farlo, come quella lavastoviglie che ha un unico tasto.

Alto design e fantasia convivono felicemente: puoi scegliere macchine supereleganti o portare a casa pezzi che rompono il cliché delle forme tradizionali.

Lavatrici

WF8802DPF_big

Ecco di seguito le caratteristiche principali della nuova lavatrice Samsung Diamond:

Il nuovo cestello con fori Diamond a sogoma di diamante, fa scivolare dolcemente la biancheria e protegge dallo sfregamento anhe i capi più delicati. Inoltre, i tessuti non si impigliano nei fori e gli abiti rimangono belli come nuovi. E’ quindi il cestello ideale per pizzi e biancheria, per capi di lana e fibre pregiate. Grazie all’elevata efficienza energetica i consumi sono ridotti fino alla metùà rispetto a lavatrici di classe inferiore. Per un carico comodo e facilitato, grazie all’ampiezza più grande del mercato, infatti è possibile aprirlo completamente.

Frigorifero

ERRF070P000002

Lavatrice freddo ultrarapido della Electrolux:

Ha l’abbattitore di temperatura in uno scomparto, così raffreda in velocità le bevande, ma anche le pietanze prima di metterle nel frigo o nel freezer, che è no-frost. La zona frigo è ventilata e antibatterica. E’ in classe A+. Dimensioni e capacità: cm 60×63,5x201h, 382 litri.

Lavastoviglie

Dietrich+DQF754XE1+Inox

Lavastoviglie De Dietrich. Divisibile: è come averne 4:

Secondo la quantità di stoviglie e la categoria separi le zone di lavaggio: superiore e inferiore con programma uguale o diverso. Solo inferiore per gli ingombranti; solo superiore per 6 coperti misti. Tutti in classe A. Sette programmi, tra cui il cocktail di 15 minuti.

Forni

forno

Forno 2 in 1, e a gas:

Un oggetto dalle forme ricercate e attuali con ben due forni ad alta visibilità per scatenare tutta la vostra creatività culinaria senza mettere limiti al numero degli invitati. Naturalmente con funzioni ed opzioni che vi garantiscono prestazioni eccellenti. Così, sia per la cenetta a due sia per il party con amici, il gusto è assicurato.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.