Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Loft » Elementi di design industriale nell’appartamento scandinavo

Elementi di design industriale nell’appartamento scandinavo

apartment-Scandinavian-style

Gli appartamenti svedesi sono arredati con uno stile intuitivo e confortevole alla ricerca di un’atmosfera allegra, il colore è spesso il bianco che ne definisce le forme, sottolineato da accenti di colore scuro.

living-Scandinavian-house

Questo appartamento che presentiamo è invece più originale, realizzato dall’architetto Denis Krasikov, che ha pensato ad una casa spaziosa e arredata da diversi elementi industriali. Il loft è luminoso e spazioso grazie alle sue grandi finestre, soffitti alti e uno schema di decorazione intelligente. Un effetto visivo intrigante è ottenuto grazie al contrasto tra le tonalità del grigio del mobilio e gli elettrodomestici da cucina con le pareti bianche.

Scandinavian-house-1

L’appartamento è stato realizzato con diversi elementi industriali che specie nel soggiorno alleggeriscono l’atmosfera e aggiungono personalità allo spazio.  La cucina è nell’appartamento lo spazio sociale, il designer ne ha ammorbidito l’atmosfera con la lavagna o alcuni strumenti di lavoro che con pochi e decisivi tocchi rendono accogliente lo spazio.

Scandinavian-house-3

La camera da letto fra le stanze è particolarmente interessante, con il suo ambiente arioso e l’illuminazione di grande interesse.

Scandinavian-house-4Scandinavian-house-5 Scandinavian-house-7 Scandinavian-house-12 Scandinavian-house-10 Scandinavian-house-8Scandinavian-house-9Scandinavian-house-11Scandinavian-house-14 Scandinavian-house-17 Scandinavian-house-15 Scandinavian-house-18 Scandinavian-house-16