Home » Esterni » Elementi d’arredo esterno

Elementi d’arredo esterno

L’arredo esterno, per i giardini è una delle forme di particolare interesse negli ultimi anni. Elementi funzionali e belli sono costituiti dai gazebo e dall’amaca.

Il gazebo è un padiglione solitamente a pianta ottagonale, spesso si trovano comunemente nei parchi, giardini e aree pubbliche e spaziose. Nelle case con giardini molto ampi, forniscono ombra e un riparo oltre ad essere elementi ornamentali in un paesaggio, offrono anche un poso per riposare.

Quelli attualmente in commercio sono quadrati o rettangolari, i più stabili hanno una struttura in ferro battuto.

Il gazebo può fungere da salotto esterno per il giardino nei caldi giorni estivi e per le serate, adatti alle cene e agli incontri con gli amici. In commercio ci sono molti gazebo che prevedono l’utilizzo delle zanzariere.

gazebo_in_legno

salotto20dennis20banano

avana

Solitamente quindi i gazebi utilizzati come salottino e luogo d’accoglienza per i propri ospiti prevedono l’inserimento di tavoli o di divanetti di materiali e forme diverse, è più consono però un tipo di materiale che si leghi con l’ambiente circostante prodotto con elementi naturali, di modo che sia così completo il legame con la natura.

In commercio sono molte le aziende che propongono arredi per esterni e giardini, ma in particolar modo vi proponiamo lo stile di COSMA.

Un elemento da esterno atto al relax e poco pubblicizzato è l’amaca. Essa rappresenta una forma primordiale di giaciglio utilizzata per dormire e riposarsi. E’ costituita da un panno o di una rete di corda o cordicella tenuta sospesa fra due ancoraggi. Ne esistono di diversi tipi e dimensioni, costruita con diversi materiali, alcuni tipi prevedono dei supporti di legno come distanziatori.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.