Eco-turismo fuso con il design sostenibile

architecture-DropXL_In-tenta-1

I moduli GOCCIA XL di design, progettati dall’azienda con sede a Barcellona In – Tenta, sono parte della grande tendenza emergente nel campo della micro-architettura modulare, adatti ad essere collocati ove si desideri, rispettando le regolamentazioni relative ai permessi di occupazione del “suolo pubblico”. L’obiettivo riguardante la realizzazione di questi moduli si riferisce alla crescente domanda di eco-turismo, particolarmente dedicato a  quei clienti viaggiatori, che non vogliono soggiornare in alberghi comuni, è il caso dei moduli Goccia che mescolano l’architettura sostenibile al design di qualità.

I nuovi modelli GOCCIA XL possono essere utilizzati come camere d’albergo rimovibile, cabine, sale pop – up per eventi, elementi architettonici singolari e così via. I 30 mq sono realizzati in fabbrica, successivamente trasportati nei camion e posti sul suolo. Realizzati in legno, acciaio e vetro, ogni unità è finalizzata ad avere un impatto minimo sull’ambiente. Come si può osservare nel video, la base della struttura è elevata da terra, su piedi regolabili in acciaio, per ridurre al minimo il contatto con il terreno e adattarsi ai terreni irregolari. Una caratteristica notevole del progetto sono le grandi finestre “bolla” all’estremità del tubo cilindrico. Le unità modulari sono progettate per offrire le migliori soluzioni sia per un uso rispettoso dell’ambiente che d’interior design intelligente.

design-DropXL_In-tentalow-1 Drop_In-tenta_int01low-1 Drop_In-tenta_int02low-1 Drop_In-tenta_intslow-1

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.