Ideare casa
Home » Arredamento Cucina » Easy living: la cucina è salvaspazio

Easy living: la cucina è salvaspazio

Le soluzioni a scomparsa sono il punto forte di “Marina chic” di Febal, studiata per una casa giovane e funzionale. Così oltre alle zone cottura, lavaggio e dispensa c’è posto anche per la lavanderia, chiusa in un armadio-ripostiglio. In più sotto il piano di lavoro si nasconde un maxi tavolo da pranzo estraibile.
E’ iperfunzionale e qui ci sta proprio tutto: sempre più spesso le cucine, per ragioni di spaziodevono poter contenere lavanderia, ripostiglio, e dispensa. Così Febal ha studioato per il modello Marina Chic un armadio davvero capiente, che può raggiungere i 180 cm di larghezza ed è attrezzabile all’interno con mensole e un vano appositoper la lavatrice. Per non risultare ingombrante, l’apertura delle ante, in laminato bianco che ben si combiana con il verde mela dei cassettonui, è a libro.

Con un tocco appare il tavolo: Soprattutto se la cucina è a vista sul living, l’ambiente deve essere il più libero e fruibile possinbile. Per questo una delle basi nasconde sotto il top un tavolo da pranzo estraibile da ben 210 cm in grado di ospitare fini a 8 persone La finitura in palissandrogrigio scalda il bianco e il verde delle ante.

E’ tutto perfettamente a posto se ad organizzare le pentole e le stoviglie ci sono i cassettoni che consentono di avere tutto subito sott’occhio. Quelli di Marina Chic sono attrezzati con divisori interniche permettono di trovare in un attimo tutto quello che cerchi e di fare ordine.