Ideare casa

Domotica con BTicino

Una tecnologia intelligente per offrire sicurezza e comfort alla tua abitazione. Domotica, il nuovo modo di vivere la casa con un sistema semplice e affidabile: my home di BTicino.

Ormai ce ne siamo resi conto. Con una strategia di consumo energetico mirata al risparmio, per esempio con l’uso di elettrodomestici di classe A o di lampadine a basso consumo di corrente, possiamo ridurre, e non di poco, la bolletta della luce. E’ già un buon risultato, che dimostra la sensibilità al problema dell’energia, ma la ricerca dell’economia è ancora lontana, se non si adottano soluzioni intelligenti. La domotica, per esempio. La domotica è in grado di “governare” la casa programmando le attività di tutti i componenti attraverso un microprocessore centralizzato, che registra e verifica che tutta l’area di sua competenza funzioni con la migliore prestazione energetica, sulla base degli ordini preimpostati secondo le nostre abitudini ed esigenze.

Nel campo della domotica, con oltre 100mila realizzazioni nel settor residenziale e abitativo, è dalla ricerca Bticino che troviamo la migliore soluzione con il sistema My Home. Vediamo come funziona. Il sistema My Home di BTicino supera il concetto tradizionale di “impianto elettrico”, pensato come semplice installazione di punti luce e prese di corrente, ed è stato creato proprio per inserire in modo organico nell’abitazione funzioni evolute come automazione, termoregolazione, diffusione sonora, antifurto, videocontrollo, distribuzione dei segnali tv, SAT, telefonia, dati, gestione a distanza via internet. Questo si traduce in un risparmio del 15% di energia, migliorando il comfort ambientale e la qualità della vita.

Inoltre, grazie alla sua modularità e semplicità, è possibile accedere a differenti livelli di funzionalità, mantenendo intatta la facoltà di modificare l’impianto successivamente, secondo le esigenze che possono crearsi nel corso del tempo.

A livello di comfort, My Home migliora e semplifica la qualità della vita domestica, aiutando a ricreare l’atmosfera ideale per ogni momento della giornata. My Home automatizza le tende e i serramenti, centralizza l’accensione delle luci, diffonde il suono e la musica nella casa, regola la temperatura, controlla l’irrigazione e l’attivazione di altri automatismi. In ambito sicurezza, My Home rende la tua abitazione più sicura e protetta, sia quando sei in casa, sia quando sei fuori.

Previene intrusioni, difende da pericoli e incovenienti domestici come fughe di gas, allagamenti, black-out elettrici, attivando in caso di necessità le opportune contromisure. Per quanto riguarda il risparmio e il rispetto ambientale. My Home rivolge grande attenzione all’ambiente e all’uso intelligente dell’elettricità e delle risorse energetiche. Consente di gestire la climatizzazione della casa, modulando la temperatura in zone distinte, gestite separatamente; anche in consumi elettrici sono tenuti sempre sotto controllo.

Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito internet di My Home Bticino.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.