Ideare casa

Il divano moderno visto dall’interno

imgres

Lineari o ad angolo, sempre più spesso componibili per adattarsi a diverse soluzioni, sono modelli di grande impatto visivo. Ideali per chi ama ricevere o per chi è molto esigente in fatto di comfort.

L’ossatura o telaio del divano può essere in legno, in metallo o in entrambi i materiali. La scelta è legata soprattutto alla forma dell’imbottito. In generale, per i modelli più voluminosi si usa il legno; se, invece, è necessario realizzare una struttura snella, viene impiegato il metallo. Nel primo caso, le parti vengono unite insieme con un sistema a incastri, mentre nel secondo vengono saldate.

vendita_divani_moderni

Un intreccio di cinghie elastiche, formate da fili di gomma ricoperti da fili di nylon, costituiscono la seduta, che sostiene il peso del corpo, per poi tornare alla posizione iniziale, senza subire deformazioni.

L’imbottitura – Si utilizzano soprattutto i blocchi di poliuretano espanso a livelli differenziati di densità, a seconda dei punti più o meno soggetti alle sollecitazioni.

Nella seduta – I cuscini della seduta sostengono la maggior parte del peso corporeo; devono quindi essere risistenti e offrire, allo stesso tempo, una seduta confortevole. Vengono spesso abbinati a falde in poliestere, una specie di ovatta sintetica che assicura una morbidezza superiore.

Nello schienale – Più che di sostegno, i cuscini dello schienale hanno una funzione di appoggio e, a seconda dei gusti individuali, possono essere più o meno morbidi. Anche in questo caso sono formati da più strati a diversa portanza di poliuretano espanso. Per essere più avvolgenti e assecondare le forme del corpo, in alternativa, la parte più esterna del cuscino può essere realizzata in piuma d’oca o d’anatra sterilizzata, sostenuta internamente da inserti in poliuretano espanso o di poliestere.

I cuscini, sia della seduta, sia dello schienale, vengono rivestiti con una prefodera fissa in tela grezza, alla quale viene poi sovrapposto il rivestimento.

Alcuni esempi di divani moderni di altissima qualità

La collezione Cafè trae dall’equilibrio delle forme il senso dell’eleganza senza tempo.

Un classico modernissimo dalla linea geometrica eppur avvolgente. Il sistema comprende divani fissi e componibili e nuovi elementi centrali da accostare liberamente. Struttura in legno con imbottitura in poliuretano
espanso. I cuscini della seduta fanno parte integrante della struttura e sono realizzati in poliuretano a densità differenziata. I cuscini dello schienale sono in piuma
d’oca sterilizzata, divisa a scomparti e rivestita in tessuto bianco in puro cotone.
Piedi in metallo con finitura cromo lucido con appoggio antiscivolo garantito da tappo in ABS.Rivestimenti sfoderatili in tessuto e pelle.

Divano letto idraulico moderno Milano Bedding by Kover Srl
Forme lineari e design sobrio fanno di Frank un trasformabile che si adatta particolarmente ad ambienti di ispirazione contemporanea e minimalista. Frank è disponibile con tre varianti di braccioli a seconda delle singole esigenze di spazio. Attraverso un semplice movimento in avanti della seduta e senza rimuovere i cuscini dello schienale, Frank si trasforma in letto singolo o, a richiesta, in doppio letto con rete a maglia elettrosaldata e con due materassi da cm. 80×190/193x14h.

Divano moderno di Misuraemme
La natura modulare, suffragata da una altra varietà di misure, in altezza, in larghezza e profondità, consente al sistema Evolution una ottima flessibilità e docilità nella progettazione delle composizioni. Alluminio, acciaio e trasparente sono calibrati per dialogare con le strutture delle librerie in zebrano grey, rovere brown o tutti i colori delle laccature

Divano moderno di Cappellini

Serie di sedute con struttura in legno e metallo, imbottitura in poliuretano espanso a quote differenziate, piedini quadrati in metallo nero o cromato, con base tonda in metallo cromato lucido. La collezione è composta da divano a due o a tre posti e poltrona grande. Il rivestimento è sfoderabile e realizzato nei tessuti e pelli di collezione. E’ disponibile anche una fodera supplementare amovibile in Pelle Ovo, Tela Bianca o Tela Forte.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy