Divani letto di altrenotti

Per il divano letto di Altrenotti è stata adottata la meccanica interamente metallica e consente di non rimuovere i cuscini-seduta prima della trasformazione da divano a letto rendendola più rapida e agevole.

In alcuni modelli viene adottato il sistema lift system. Il meccanismo LIFTSYSTEM nasce da una specifica richiesta del mercato del divano- letto evidenziata dal problema della rimozione e della collocazione dei cuscini nella trasformazione del divano in letto.

Il funzionamento del meccanismo lift system, avviene contemporaneamente alla prima fase di estrazione della rete. I cuscini-seduta, fissati sulla rete, trasmettono una spinta verticale all’intelaiatura di supporto del meccanismo, su cui sono fissati i cuscini-schienale, sollevandola e permettendo la completa estrazione della rete senza alcun impedimento.

La posizione sollevata del meccanismo viene mantenuta da due molle a trazione e può essere utilizzata anche con una funzione di poggiatesta.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.