Ideare casa

Hellman-Chang: storia del duo autodidatta

Eric Chang e Daniel Hellman sono due autodidatti. Hanno iniziato a costruire i mobili in garage. Daniel, il chitarrista, si concentra sulla costruzione dei mobili, mentre Eric, l’artista, disegna i bozzetti.

Dai tempi del liceo è sempre stato un lavoro di squadra perfetta e dopo aver trovato successo a livello locale, hanno fondato Chang-Hellman nel 2006. Dopo circa un anno e mezzo sono stati premiati al Best of the Year Product Design Award di Interior Design Magazine nel 2006. Da quel momento hanno iniziato a ricevere proposte di lavoro in vari settori, tra cui interior designer, hotel, showroom e dai clienti finali.

work-Hellman-Chang-3

Da allora, il duo autodidatta ha creato disegni unici per celebrità e residenze private e anche per importanti progetti, tra cui: The Waldorf Astoria, The Ritz Carlton, the Intercontinental, the Four Seasons Hotel, The Setai Hotel, the Cosmopolitan Las Vegas, the offices of Sotheby’s, e per serie tv and film in Gossip Girl, LX TV di NBC e Sex and the City 2.

work-Hellman-Chang-5

Hanno lavorato anche per il Metropolitan Home’s Showtime Showhouse con Piero Lissoni, the Hamptons Showhouse, the Esquire Magazine Showhouse, e the Evelyn Lauder Showhouse e tanti altri. Più di recente, hanno collaborato con Swarovski per introdurre la loro esclusiva linea di Crystal Edition, versioni cristallizzate dei loro pezzi più importanti. La loro linea di mobili può essere trovata in showroom di design a New York, Los Angeles, Chicago, San Francisco, Dania, Dallas e Houston.

Link interessanti per approfondire:

Ecco alcuni dei loro prodotti più importanti:

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy