Ideare casa
Home » Consigli per la casa » Dei buoni consigli per l’arrivo della stagione autunnale

Dei buoni consigli per l’arrivo della stagione autunnale

Una nuova stagione si avvicina e con essa arriva inevitabilmente un cambiamento: la luce diminuisce, cambia il tempo, così cambia anche lo stile di vita. A seconda di dove si vive il cambiamento può essere drastico oppure lieve, in entrambi i casi ci sono cose che potete fare per rendere la transizione più facile. Seguitemi per scoprire come …

L’aria aperta:  Questo è uno degli elementi, si perchè per tanti giorni e diverse ore siamo stati abituati a godere del sole diretto, della luce all’esterno, vivendo la sera fuori, e tutta la giornata, perciò più di tutto avremmo bisogno dell’aria, dello spazio esterno e di ritrovare la natura. Nulla ci impedisce di portare all’interno dei nostri appartamenti la natura con i suoi fiori e le  sue belle piante che  benissimo possono vivere in ambienti chiusi. Inizia portando mazzi di fiori vivaci, allegri e nuove piante. Sarà necessario cercare piante d’appartamento, come l’inglese Ivy, non sono solo belle, ma possono farci felici, inoltre depurano l’aria.

Purificare l’aria: Per purificare l’aria in uno spazio chiuso non avremo solo bisogno di piante che fanno questo lavoro, ma anche di un vero e proprio depuratore d’aria.

Pulizie d’autunno: La Primavera non è l’unica stagione  in cui la vostra casa si rinnova con un volto nuovo e fresco. Prima accovacciarsi sul divano in modalità di nido, pulite tutti gli angoli in modo da potervi accovacciarsi in uno spazio perfettamente pulito.

L’inizio delle nuove cotture: questo è il periodo migliore per ricominciare a cucinare, per chi è amante della buona tavola, la dispensa dovrà essere rimpinguata di nuovi e abbondanti ingredienti freschi pronti per i le vostre nuove ricette autunnali.

Le nuove aggiunte: dal momento che trascorrerete maggiore tempo in casa, questa sarà la giusta occasione per rinnovare i vostri interni, con l’aggiunta di nuovi cuscini, coperte, accessori, tende, che non mancheranno di creare delle nuove energie nella vostra casa. Se sarete ancora più audaci potrete anche pensare di rinnovare il colore delle pareti.

Il cambio dell’armadio per la biancheria: in breve tempo avrete bisogno di caldi piumoni e coperte, stivali, impermeabili, sarà necessario iniziare a pensare di recuperarli per rifrescarli e riutilizzarli.

Socializzazione: si apre così il tempo della socializzazione in casa, il periodo freddo inizierà e non permetterà di uscire con facilità, allora saranno utili degli incontri per cene in allegria o i tè pomeridiani.