Ideare casa

Dalle nanotecnologie il tessuto antimacchia

Nell’acquisto di un divano, rivestono un ruolo importante anche la qualità del tessuto e le sue caratteristiche di idro e oleorepellenza.

Grazie alle nanotecnologie è stato possibile mettere a punto un trattamento innovativo di fissaggio, che non perde efficacia con il tempo: i liquidi non penetrano nella struttura del tessuto neanche dopo molte ore e la trama rimane inalterata anche dopo un numero consistente di lavaggi a differenza dei tessuti pretrattati di vecchia generazione. In seguito, è possibile riattivare l’idrorepellenza grazie al calore che deriva dalla stiratura del tessuto dopo il lavaggio. Un accorgimento è quello di utilizzare poco detersivo che, se non bene risciacquato, impedisce al fissaggio di agire come barriera.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy