Ideare casa
Home » Idee per la casa » Dalla tradizione svedese: l’albero di Pasqua

Dalla tradizione svedese: l’albero di Pasqua

Qualche giorno fa una cara amichetta di mia figlia ci raccontava di come compone con la sua mamma “l’albero di PASQUA”, ne avete mai sentito parlare?

paskris_540

Per me è stata la prima volta e incuriosita ho chiamato al telefono la sua mamma per farmi spiegare e descrivere cosa si intende per albero di Pasqua, ma non mi è bastato e sono andata a casa loro per vedere con i miei occhi questa bella creazione: non fa parte della nostra tradizione, si chiama Paskris, ed è una tradizione svedese per la Pasqua. Si decorano dei rami di pesco o di altro albero da frutto, con piume colorate, uccellini e farfalline in vendita nelle cartolerie ben fornite o nei negozi che hanno complementi d’arredo, ma il pezzo forte sono le uova, gusci svuotati, veri e dipinti, che è possibile trovare neutri e poi colorare come meglio credete.

Ne realizzerò ben presto uno anch’io, insieme alla sfrenata creatività dei miei bimbi, appena fatto lo pubblicherò, per ora presento delle foto che portano alla conoscenza di questa tradizione pasquale.

Per ulteriori dettagli visita il sito: Aunt Peaches.