Gessetto e lavagna per ordinare i cassetti

“Un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto.” E ‘l’unico consiglio utile per avere una casa ordinata. Questa idea può essere esercitata ed applicata anche al più piccolo degli spazi – come il cassetto disordinato del bagno, in cucina o per lo spazio di lavoro.

how-chalkboard-paint-can-help-organize-messy-drawers-185657

Possono essere utili dei divisori, ma maggiormente utile e d’effetto è l’utilizzo della lavagna sul fondo di un cassetto sul quale scrivere il contenuto del cassetto, inserendo così le scritte e sopra l’oggetto che viene organizzato e inserito. Si troverà un posto per ogni cosa.

Quello che vediamo nelle foto è un cassetto in bagno e il prima e dopo, sul fondo è stata inserita la lavagna poi i disegni e i nomi degli oggetti che si sarebbero trovati lì e organizzati all’interno di un contenitore in plastica. Si otterrà un cassetto ordinato e semplice da organizzare e pulire.

030413_chalkboarddrawerliner2

E’ una strategia utile, che è possibile utilizzare all’interno di diversi cassetti, per le varie cose da conservare.

LEGGI TUTTO >

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.