Ideare casa
First rovere gessato bianco
First rovere gessato bianco

Cucine Snaidero: catalogo 2016

Le cucine Snaidero sviluppano soluzioni inedite, originali, dall’eleganza ricercata ma sempre discreta, bilanciata nella scelta dei materiali e dettagli.

Le cucine Snaidero sviluppano soluzioni inedite, originali, dall’eleganza ricercata ma sempre discreta, bilanciata nella scelta dei materiali e dei dettagli. La sintesi virtuosa di esperienza e creatività si è concretizzata in proposte uniche, espressione dello stile italiano di alto livello.

Stai cercando un produttore o idee per acquistare una cucina di qualità? Forse Snaidero potrebbe avere quello che desideri. In questo post riportiamo alcune delle meravigliose cucine Snaidero dal design moderno con una combinazione di acciaio inossidabile e di illuminazione a Led. Le cucine Snaidero mi hanno subito catturato l’attenzione per la ricchezza dei dettagli ma anche per la loro semplicità delle linee e per l’equilibrio degli spazi occupati. Ecco alcuni modelli di cucine Snaidero:

Cucina Snaidero: Board

La tendenza crescente è avere una cucina che spesso sia aperta sullo spazio living con un elegante e compatto design. Quella che propone Snaidero, progettata dall’architetto Arosio, ha una linea che può essere facilmente integrata in qualsiasi stile d’arredamento. Il design è molto semplice, ma in realtà lo sforzo creativo è stato notevole, l’elegante e semplice soluzione nasconde un problema particolarmente complesso: la superficie della cucina è liscia e lineare, il blocco centrale che presenta il lavello e il tavolo ha maggior peso e l’intera struttura deve supportare il peso centrale del blocco.

Cucine Snaidero: Board
Cucina Snaidero: Board
Cucine Snaidero: Board
Cucina Snaidero: Board

La semplicità del design nasconde perfettamente lo studio progettuale del complesso bilanciamento dell’intera soluzione.  Lo studio tecnico per lo stile contemporaneo è sensibile e attento allo studio dello spazio, creando elementi d’arredo pareti attrezzate che possano riuscire nella loro raffinatezza, originalità e bellezza ad essere funzionali nell’ingombro del minor spazio.

Cucina Snaidero: Ola

La cucina Ola di Snaidero è stata realizzata più di 20 anni fa e durante questo tempo è diventato un cult classico e al contempo contemporaneo per l’azienda. La produzione partita dal 1990 è stata pluripremiata e il progetto per questa cucina ha segnato l’inizio della collaborazione tra Snaidero e il Gruppo Pininfarina. Nel 2000, lo studio Pininfarina restyling ha progettato per la cucina Ola nuove maniglie, nuovi colori, un nuovo piano dei lavoro in acciaio e nuovi pensili, mantenendo tutti gli elementi tecnici della cucina e la particolare linea curva che è poi diventata famosa.

Cucina Snaidero: Ola
Cucina Snaidero: Ola
Cucina Snaidero: Ola
Cucina Snaidero: Ola

Dopo vent’anni, Snaidero decide che è il momento di rinnovare e investire nuovamente su Ola, portandola fino ad un aspetto più contemporaneo. L’ambizioso progetto combina la storia del design di Snaidero con una rinnovata tradizione per la creatività e l’invenzione. Il risultato del progetto è la cucina Ola 20. Presenta un look morbido, la cucina conserva molte della sue caratteristiche originali, incorporando la raffinatezza per le scelte estetiche. Agli sportelli è stata data un’estetica minimalista, con l’aggiunta di maniglie integrate. E’ stato inserito un piano di lavoro, sia l’isola che la penisola, con una linea particolarmente sinuosa, scolpita che da alla cucina quel tocco inconfondibile proprio di Pininfarina.

Cucina Snaidero: Ola
Cucina Snaidero: Ola

La progettazione di un prodotto conosciuto, non è sempre sufficiente a garantirne il successo. Le aziende particolarmente lungimiranti che vogliono sempre rimanere fra le prime devono sempre assicurarsi che i loro disegni possano essere pertinenti all’interno di un mercato sempre in continua evoluzione. Snaidero ha rivoluzionato e rinnovato la cucina Ola garantendo che il modello classico rimanga sempre affascinante oggi come lo era venti anni fa, quando avevano introdotto questa cucina nel mercato.

Cucine Snaidero: Time

Cucina Time noce canaletto
Cucina Time noce canaletto

L’estetica della collezione Time di Snaidero tra linearità e semplicità del design. Sotto il profilo funzionale l’apparente essenzialità progettuale mette in risalto applicazioni inedite, accostate all’utilizzo di materiali pregiati come il legno teak. Chiedi il prezzo della cucina Time.

Cucina Snaidero: Idea

Cucine Snaidero Idea
Cucina Snaidero Idea

Il design della collezione Idea creata da Pininfarina: nel nome della raffinatezza del segno, fatta di linee che scolpiscono i volumi e li rendono unici. L’eleganza viene comunicata attraverso l’uso sapiente dei colori e dei materiali. In foto isola e parete in legno rovere dark con top e cappa in acciaio. Chiedi il prezzo della cucina Idea.

Cucine Snaidero: Orange

Snaidero continua a porsi come azienda leader nel settore delle cucine Made in Italy. Anche se per la sua ultima creatura occorre parlare di Made in Europe. Per la realizzazione della cucina Orange sono state coinvolte tutte le aziende italiane, francesi e tedesche del Gruppo Snaidero, le varie componenti dell’azienda, il trade ed il consumatore. Orange è la sintesi un profondo processo di rinnovamento. Un progetto bello nella forma e nelle funzionalità, ricco di soluzioni “smart” e di facile progettazione, creando un nuovo sistema in nome della funzione, della semplicità, dell’innovazione progettuale e della massima attenzione all’ambiente (viene utilizzato legno ecologico, trattamenti di verniciatura basati su prodotti a base di acqua ma soprattutto adotta un nuovo pannello low emition a bassissima emissione di formaldeide).

Cucina Snaidero: Orange
Cucina Snaidero: Orange
Cucina Snaidero: Orange
Cucina Snaidero: Orange

Una cucina che ha incontrato il favore degli architetti per le sue peculiarità di design e di qualità ma anche semplice e competitiva. Fattori questi che hanno portato il Gruppo Trump, attraverso il suo magnate Donald Trump, ha scegliere Snaidero per la fornitura di cucine all’interno delle due lussuose Torri in via di completamento a Istanbul (144 metri di altezza per 39 piani). Il raggiungimento di questo traguardo, conferma il design raffinato, tutto Made in Italy, supportato da un altissimo livello di componenti e materiali. Per questa ennesima sfida, Snaidero si servirà dell’innovativo prodotto Orange. Da sottolineare come per Orange è stato fatto un grande sforzo progettuale e industriale a livello di gruppo per ottenere un prezzo molto competitivo, un progetto Snaidero che non ha mai voluto perdere di vista l’obiettivo di una sua accessibilità nel prezzo.

Cucina Snaidero: Skyline

Nel descrivere le nuove cucine Snaidero, le prime parole che vengono in mente è il design funzionale e il confort. La nuova cucina chiamata “Skyline 2.0” è organizzata in orizzontale perchè predilige il movimento del corpo che così ne è facilitato, si orienta sulla logica naturale dei nostri gesti.

Cucina Snaidero Skyline
Cucina Snaidero Skyline
Cucina Snaidero Skyline
Cucina Snaidero Skyline

Le principali caratteristiche distintive sono i piani di lavoro sagomati e i ripiani in vetro dotati di illuminazione integrata. Come altri modelli compatti di Snaidero, anche questo propone di eliminare il superfluo per la funzionalità. I vani porta oggetti sono perfettamente razionalizzati in modo da avere tutto a portata di mano, con il minimo sforzo. L’alta produzione di Snaidero è costantemente impegnata al miglioramento del prodotto e dei modelli per le cucine, nel caso specifico è stato migliorato il comfort per il movimento. Come per esempio sono state ampliate e allargate le curve delle isole, per aumentare la loro funzione ergonomica, ma anche le superfici di lavoro effettivo.

Cucina Snaidero Skyline
Cucina Snaidero Skyline

Skyline 2.0 è disponibile anche in vari colori e finiture lucide, il colore crea dinamismo che viene trasmesso all’essenza del design, questo nuovo modello prodotto, riuscirà a sedurre gli amanti della cucina non convenzionale, ma senza che questo comprometta ne il comfort, ne l’alta funzionalità. La linea Skyline propone un design innovativo che sfugge agli schemi convenzionali senza rinunciare alla funzionalità. La variante white sceglie il candore del legno laccato e del marmo bianco del top per un effetto che esalta la morbidezza avvolgente delle linee. Unica nota di contrasto il rosso della mensola superiore. Chiedi il prezzo della cucina Skyline.

Cucina Snaidero: Look (novità)

Cucina Look resina juta
Cucina Look resina juta

Progettata dall’architetto Michele Marcon, Look rappresenta una cucina contemporanea e senza tempo, un progetto taylor made concepito per elementi progettuali di grande personalità che offrono libertà per ognuno di creare lo spazio che piace di più con un progetto “tagliato su misura”.

Cucina Snaidero: First (novità)

First rovere gessato bianco
First rovere gessato bianco

First è un progetto di cucina che parla ad un pubblico giovane, non solo nell’età, ma soprattutto nel gusto. Guarda ad uno stile di vita informale, di qualità, in cui la casa è un luogo organizzato, ma anche aperto e fluido, in un mix equilibrato di creatività e flessibilità.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.