Cucine moderne e country di Scavolini

Sono state tante le novità 2011 di Scavolini. Iniziando dalla cucina Mood, con zona cottura e tavolo incorporato con piani a due altezze. Altro nuovo elemento caratterizzante sono i moduli a giorno fanno da cornice ai pensili, per una cucina in grado di arredare con eleganza anche la zona giorno.

Colori e materiali di tendenza per l’elegante composizione di Mood con penisola. Il dislivello delle basi movimenta lo spazio e suddivide le funzioni: nella parte più alta sono organizzate zona cottura e lavaggio, quella più bassa è dedicata alla preparazione del cibo e unita al tavolo-penisola. Sopra alle basi, pensili e vani a giorno.

Altre novità per il modello Mood sono i mobili sospesi e da terra con vani a giorno, le colonne elettrodomestici e le basi alte 37 cm perfette per creare composizioni living. Una soluzione perfetta per monolocali e ambienti dalle dimensioni ridotte.

Dall’estro e dalla passione per la sperimentazione di Michael Young nasce Tetrix, un sistema modulare in grado di disegnare geometrie su misura. Alla base del progetto c’è una nuova idea di libertà compositiva e cromatica.

Tetrix è progettata su moduli rettangolari da 36×60 cm abbinati tra loro su assi orizzontali, in base a schemi non convenzionali che assicurano la massima personalizzazione. A partire dal nome – ispirato ad uno dei più noti videogiochi al mondo – Tetrix rimanda ai concetti di incastro e composizione.

Tetrix tinge il design con cromie forti, mixando una palette di tonalità audaci pensate per i giovani. E proprio queste tinte generano un nuovo concetto di proporzione modulare e multicolore.

Altra novità 2011 il restyling di Baltimora, una delle proposte storiche del brand, disegnata da Vuesse in collaborazione con Marco Pareschi. Nuove le essenze, le finiture e i colori. Ma anche la gamma degli elementi con le nuove colonne estraibili disponibili in due versioni: la prima che riprende l’estetica originale del modello e la personalizzata dalla presenza di un capitello.

Baltimora nella versione laccata Opaca Bianca con isola al centro, impreziosita da decori Oro ed elementi terminali estraibili effetto colonna con modanature e capitelli che le donano un’allure neo-classica. Le maniglie sono a ponte, in Zama, nella finitura Bronzo.

Lussuosa la versione laccata Opaca Nera di Baltimora. Le maniglie sono a ponte in Zama, nella finitura Peltro. Schienale e piano sono in Granito Nero Africa, nella finitura lucida, con profilo frontale in alluminio. Al centro della composizione il monoblocco in acciaio che ospita la zona lavaggio e cottura.

Evoluzione del concetto di cucina classica in chiave contemporanea è Regard di Scavolini. Elemento distintivo è la maniglia, proposta in pi&ugarve; versioni, passando da quelle più di design fino a quelle d’ispirazione più tradizionale come i pomelli di forma quadrata e la maniglia a conchiglia.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.