Ideare casa
Home » Idee per la casa » Cucine moderne Binova

Cucine moderne Binova

Ricercatezza, purezza, rigore. È questo l’universo di Continua CH, cucina moderna dove l’accessibilità delle funzioni incontra la raffinatezza dei materiali e l’essenzialità delle forme. Protagoniste assolute sono le superfici levigate degli elementi, sia lucide che opache.

Al centro della composizione, formata da armadiature, pensili e basi in laccato lucido, Binova propone, in contrasto cromatico, l’isola con postazione lavoro e tavolo in rovere wengè.

Uniformità e continuità per le superfici di Continua CH, caratterizzata dalla totale assenza di maniglie. Una gola della stessa finitura, verticale per le ante degli armadi e orizzontale per quelle di basi e pensili, assicura l’apertura e la chiusura, creando ricercati giochi di ombre.

Preparare e consumare: due attività distinte o, almeno, due posture diverse per il corpo. Richiedono una superficie orizzontale definita da altezze diverse. Binova sceglie la tecnologia avanzata per adattare le superfici di Continua CH alle varie forme d’uso. Grazie a una base telescopica elettrica è possibile posizionare il piano del tavolo a due differenti livelli: 74 cm oppure 91 cm, che è poi l’altezza dell’isola.

Unit di Binova è più di quanto si può vedere. È un progetto innovativo, rivoluzionario, dove la tecnologia entra in cucina per assecondare le nuove abitudini del vivere contemporaneo. In particolare: la multimedialità e l’interattività, assicurate dalla collaborazione con la multinazionale americana Bose, specializzata in sistemi Hi-Fi.

Unit, cucina dalle linee rigorose e pulite, è pensata per un target attento alle ultime tendenze. Un pubblico giovane, che ama cucinare con la musica del proprio MP3 in sottofondo, guardando un film o chattando con gli amici. Il suo design si rifà allo stile degli ultimissimi oggetti dell’elettronica di consumo. Linee essenziali, profili trasparenti e dettagli decisi, come le maniglie, fanno di Unit una proposta dall’estetica estremamente contemporanea.

Ulteriori informazioni: www.binova.it