Ideare casa
Home » Idee per la casa » Cucine in stile inglese di Minacciolo

Cucine in stile inglese di Minacciolo

Raffinata e elegante, ma allo stesso tempo accogliente e familiare: questa è la collezione English Mood di Minacciolo. Caratteristico il suo stile semplice e curato nei dettagli, che richiama le antiche residenze anglosassoni senza trascurare la funzionalità dei modelli più contemporanei.

minacciolo_01b

minacciolo_02b

In foto un modello della serie English Mood in legno di abete massello, finitura grigio argilla. Il piano dell’isola è in acciaio inox satinato ma può essere realizzato anche in altri materiali: marmo, porfido, quarzite, graniglia, legno. Provvisto di cottura con griglie in ghisa e fry-top, lavello con rubinetto a 2 uscite acqua e, nella parte centrale, di un canale attrezzato con scolapiatti, vaschette portavivande, porta-bicchieri e porta-coltelli.

minacciolo_03b

Le colonne sono attrezzate con cantinette frigo, ognuna suddivisa in due zone a diversa temperatura, distributore acqua a ghiaccio, macchina per il caffè e due forni, di cui uno multifunzione con cottura a vapore e uno combinato multifunzione e microonde.

minacciolo_04b

La linea English Mood di Minacciolo utilizza materiali speciali. La zona lavaggio vanta un lavello in porfido (disponibile anche in marmo, quarzite o graniglia). La colonna con anta inglesina nasconde un grande congelatore e un box porta-bottiglie e porta-bicchieri. Tutte le maniglie, in finitura argento, sono disponibili anche in finitura ottone.

minacciolo_05b

In foto, il tavolo della cucina English Mood è quadrato con gambe a torciglione ed è accompagnato da sedie imbottite e rivestite con tessuto in lino spalmato. In questa versione, tra le due colonne con cantinette, compare il grande frigo Bottom Mount caratterizzato da apertura superiore a due ante e cestone estraibile nella parte inferiore. Il cestone è occupato da un reparto congelatore provvisto di fabbricatore di ghiaccio.

minacciolo_07b

L’isola del modello della linea English Mood, oltre a spaziosi e pratici cassettoni, dispone di blocco cottura con due forni. La grande cappa in legno dispone di tubi in acciaio per appendere gli attrezzi da cucina.

minacciolo_08b

Un particolare della serie English Mood di Minacciolo. I cassetti in massello di faggio sono montati su guide ad estrazione totale dotate di sistema Blumotion integrato, che ne consente la chiusura ammortizzata. Ai lati, delle ringhiere in plastica hanno la funzione di contenimento.

minacciolo_09b

Le cucine English Mood garantiscono numerose soluzioni grazie agli ampi spazi creati dai vari elementi. In foto, il frigorifero modello Botton Mount incastrato tra due colonne.

minacciolo_10b

Le cucine English Mood di Minacciolo sono disponibili in una vasta gamma di finiture: grigio argilla (in foto), bianco gesso, bianco burro, canapa, azzurro aurora, e verde latte e menta.