Ideare casa
Home » Idee per la casa » Cucine componibili di Effeti

Cucine componibili di Effeti

Struttura semplice ma decisa quella di Segno, una proposta giocata sui contrasti del bianco e del nero, in cui le maniglie, integrate sul bordo-anta, creano un elemento di continuità da una base all’altra della composizione. Una cucina dal design estremamente moderno, che ama la contemporaneità e la purezza di linee e forme, per un pubblico che predilige il design minimal ma ricercato.

Una composizione di Segno dal carattere essenziale ma deciso, curata nei dettagli, come nel particolare del basamento cilindrico su cui poggia lo snack e che richiama, in un gioco di simmetrie, la cappa d’aspirazione.

Sinuosa trova nella plasticità formale il suo carattere distintivo: un modulo curvo a 45 gradi che attraverso varie combinazioni permette di creare uno spazio originale e innovativo, dove sinuosità e flessibilità delle linee raggiungono caratteri scultorei.

Una cucina dal design semplice e ricercato, che predilige lo sviluppo orizzontale enfatizzato dal particolare profilo in alluminio anodizzato che diventa maniglia. A rompere la linearità spaziale la cappa, che si erge come una struttura monolitica dal pavimento e rende Unika un modello dalla ricercata originalità e dal carattere deciso.

Contrasti cromatici del vetro in questa variante di Unika. Superfici lucide e riflettenti dalla bellezza pura e sobria, dettagli e maniglie in acciaio che delimitano gli spazi. Per una cucina sempre più living.

All’interno di Misura l’isola, a forma di L, racchiude lo spazio della cucina in maniera inedita e avvolgente, grazie a un gioco di linee curve. Il piano di lavoro, pratico e funzionale, riunisce in un unico blocco fuochi e lavelli, circondati da elementi snack in rovere ad altezza tavolo. Uno spazio polifunzionale dove cucinare e gustare avvengono simultaneamente.

Nel nome, il destino: Evoluzione aspira a liberarsi dalle strutture classiche e da imposizioni spaziali tradizionali. Nuove dimensioni per mobili e armadiature, studiate per evitare antiestetiche sovrapposizioni di pensili, assenza di maniglie sostituite da una gola continua, linearità essenziale: l’Evoluzione della cucina in zona living.

Ulteriori informazioni sulle cucine Effetti.

1 comment