Connect with us

Cucine classiche di Marchetti Mobilificio

Idee per la casa

Cucine classiche di Marchetti Mobilificio

La collezione Blanc de Blanc di Acquacotta by Marchetti movimenta una sofisticata atmosera retrò con dettagli e forme giocose. Gli sgabelli, ad esempio, sembrano pedine degli scacchi mentre i pomoli in ceramica bianca hanno forme diverse. La cucina, realizzata artigianalmente, è in legno di rovere e ciliegio.

marchetti_01b

marchetti_02b

Un accostamento di materiali differenti vivacizza l’isola della cucina Blanc de Blanc, che ha piano lavorativo in rovere e zona lavello e fuochi dalla superficie in marmo bianco. Particolari geometrie sono create dalla cappa che scende dal soffitto con trave in rovere e campana in listellare. L’area snack è a sbalzo.

marchetti_04b

La collezione Dindarello di Acquacotta by Marchetti combina il passato con il futuro. Nella versione in immagine, il colore bianco rappresenta un elemento forte, capace di inondare gli arredi di luce e creare un equilibrio armonioso tra gli elementi dell’ambiente.

marchetti_05b

Un ambiente ricercato, con elementi ispirati alla tradizione ma riletti in chiave moderna. In foto, il modello Dindarello è realizzato con ante di ciliegio, zoccolo in listellare placcato ciliegio, trave porta-mestoli in placcato ciliegio e wengé, pomolo ovale in fusione di ottone e colore argento antico. La finitura è in patina bianco antico con particolari in grigio antico.

marchetti_06b

Il colore bianco, con un carattere a un tempo poetico e forte, assume mille sfumature diverse, trasmettendo un senso di novità e freschezza. Per sviluppare l’eclettismo di questa tonalità, Marchetti ha pensato di valorizzare i chiaro-scuri inserendo dei particolari in laccato grigio per questo modello Dindarello.

marchetti_08b

La collezione Sauterne propone una cucina classica dal sapore provenzale, in cui tutti i dettagli suggeriscono una vaga nostalgia per il passato più recente. Gli ingredienti della memoria ci sono tutti: la pura essenza del noce massello, il colore caldo dell’avorio, gli intarsi e la grande cappa. Un ambiente vissuto all’insegna della convivialità e dell’eleganza, con rimandi alla tradizione senza rinunciare alla funzionalità di oggi.

marchetti_09b

La collezione Saké riunisce con stile materiali diversi come noce, rovere intarsiato e acciaio inox. In immagine, la cucina caratterizzata dall’incastro di piani ad altezze differenti, con funzioni di tavolo e piano di lavoro. Il mobile è in noce massiccio con le parti scure in rovere tinto nero e il top dell’isola in marmo trattato particolarmente resistente. Al suo interno, un cassettone profondo per riporre pentole e attrezzatura, oltre a quattro cassettini per le posate. Tutto trattato con cera per resistere all’umidità e durare nel tempo.

Continue Reading
You may also like...

More in Idee per la casa

To Top