Cucina: stile compatto e minimale

La cucina ultimamente si è evoluta in materiali sepre più ricercati, vetro, resine, legno. Questo designer si è chiesto che cosa rende una cucina funzionale e pratica.

Il fascino del metallo rivestito con un filo di altro materiale, una cucina realizzata in questo modo appariva come una utile combinazione tra estetica e funzionalità. L’elemento fondamentalmente della cucina è un lavandino con una scheda, uno spazio di lavoro, un angolo cottura e un certo spazio per la conservazione. I quattro moduli hanno una loro funzione e forma.

Questi possono essere usati insieme o separatamente. Uno a secco, uno per lavare, uno per base d’appoggio e uno per cucinare. Il senso di questo design è la semplicità, l’organizzazione dello spazio come comcept di uso e non dell’apparire.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.