Ideare casa
Home » Idee per la casa » Cucina Riciclantica di Valcucine

Cucina Riciclantica di Valcucine

Il rispetto per l’ambiente è l’imperativo etico delle cucine Valcucine. Grazie alla ricerca e all’applicazione di particolari tecnologie innovative, la collezione della cucina moderna Riciclantica. E’ quella che maggiormente rispetta i quattro principi fondamentali dell’eco-compatibilità: minimo consumo di materie prime e di energia, lunga durata, riciclabilità, finiture atossiche.

valcucine_01b

valcucine_02b

In immagine, le basi sospese con ante Riciclantica in alluminio verniciato bianco, top linea acciaio con canale attrezzato saldato e schienale in acciaio, fianchi in acciaio e cappa pensile. Un design contemporaneo, minimale ma funzionale che sfrutta l’accostamento dei più disparati materiali per conferire eleganza alla composizione.

valcucine_03b

Con un’anta molto sottile, Riciclantica rappresenta la tecnologia più avanzata capace di esprimere leggerezza: è la massima manifestazione di un design basato sulla dematerializzazione. Un’anta costituita da un resistentissimo telaio strutturale in alluminio e da un sofisticato e solido pannello di forte impatto estetico.

La collezione punta sull’utilizzo di materiali speciali quali il carbonio, l’alluminio, l’acciaio, il laminato stratificato, e da ora anche il vetro. In parallelo a un’accuratissima progettazione dei particolari costruttivi. L’alta resistenza all’acqua, al vapore e al calore contribuiscono a rendere l’anta di Riciclantica unica nel settore del mobile.