Ideare casa
Home » Arredamento Cucina » Cucina professionale per uso domestico

Cucina professionale per uso domestico

In una cucina professionale per uso domestico sono importanti vari aspetti: la sicurezza, convenienza sui consumi e la funzionalità. Le cucine professionali per gastronomie, ristoranti, tavole calde e pizzerie è fondamentale gli strumenti di cottura. E’ importante anche scegliere le marche giuste come le cucine professionali smeg e zanussi oppure le cucine professionali ideate per uso domestico come quelle Steel.

Un altro fattore determinante per acquistare una cucina professionale per casa è se di tipo gas o elettrica. I pro e contro sono diversi tra le due tipologie di cucine. La cucina a gas professionale si presta molto per chi ha bisogno di una disponibilità immediata del calore, in forma e potenza diversa; questo tipo di cucina professionale infatti richiede aspiratori industriali, antincendio o fughe di gas rispetto alle cucine elettriche. Un altro aspetto negativo delle cucine a gas elettriche professionali è la loro pulizia, soprattutto per ciò che riguarda i bruciatori: nel tempo si crea lo sporco e può causare inconvenienti di vario tipo come accumulo di residuo o cattiva diffusione di gas proprio per lo sporco che si è venuto a creare.

Anche le cucine elettriche professionali hanno dei pro e contro. L’aspetto più negativo sono i consumi, in quanto necessitano di tempi di calore più lunghi. Per il resto è identico alla cucina a gas, ma non richiede aspiratori professionali.

Una valida alternativa alle cucine a gas professionali sono quelli ad induzione: in questo caso il calore è immediato, tuttavia i consumi restano elevati.

Prezzi e modelli delle cucine professionali a gas:

81dYkFsryiL._SL1500_-1

Cucina professionale a gas 5 fuochi Casselin

Cucina professionale a gas 5 fuochi Casselin CF5FE con forno a gas 117 litri Potenza gas 4000 Watt. Temperatura forno regolabile da 50° a 250°C Dimensioni forno 747x360x435 mm, 5 fuochi gas di cui 1x1000W – 1x2000W – 2x3200W – 1x4000W accensione elettrica. Predisposizione per gas naturale Ugelli per Gas Butano Propano inclusi. Dimensioni lxpxh 900 x 850/900 x 600 mm Peso 63 kg


41r980LguwL

Cucina a Gas Docsa. Cucina 6 fuochi a gas con forno elettrico. Struttura realizzata in acciaio INOX AISI 304. Forno dotato di segnale luminoso di presenza tensione e funzionamento. Piedi regolabili in altezza. Spartifiamma monocorona.


phpThumb_generated_thumbnail

Italia è la cucina professionale per l’ambiente domestico, perfetta per chi vuole in casa le prestazioni della cucina di un ristorante. È qui, infatti, che si può osservare il risultato di secoli di esperienza e di progresso nell’arte del cucinare. Tutti gli ambienti sono organizzati allo stesso modo: grandi piani di lavoro affiancati da contenitori capienti e internamente attrezzati in modo organizzato ed efficiente, piani cottura ampliati, lavaggio differenziato e separato, per le stoviglie da un lato e per i cibi dall’altro, pronta visibilità e accessibilità degli utensili e degli strumenti.

L’acciaio è il protagonista: duttile, igienico, indistruttibile. Italia è il fulcro operativo dell’attività familiare. A casa propria tutto al proprio posto, come al ristorante. La versione di Italia a doppia isola è più essenziale nelle linee, più calda negli abbinamenti: in particolare con il legno teak, sulle ante della parete attrezzata con armadi, nella panca alta e nello snack integrato all’isola.

Cucine professionali smeg

TR4110X

Cucina Victoria, acciaio inox, 110×60. Classe A. 7 bruciatori a gas, di cui 1 Ultrarapido (4,2 kW).

smeg-cocina-c91gvxi-2-inox-90x60

Cucina inox, Serie Sinfonia. 90×60 cm Classe A. 6 bruciatori a gas di cui 1 ultrarapido (4 kW)

Cucina professionale Zanussi

zanussi-evo-cooking-range

Nuova cottura modulare Evo900 – Evo700

Queste nuove linee, multifunzionali, modulari e compatte si inseriscono perfettamente in ogni cucina, e propongono avanzate funzioni di cottura per una maggiore affidabilità e facilità d’uso. Flessibile e potente. I tempi di cottura possono essere ridotti fino al 50% rispetto al tradizionale forno statico e può cuocere su 2 livelli da GN 2/1 contemporaneamente.

Esempi di cucine professionali per la casa