Cucina moderna Silverbox firmata Ernestomeda

Silverbox è un progetto che pur mantenendo fede al rigore essenziale delle linee sa essere di volta in volta duttile e originale. Per il progetto Solstice on the Park, primo residence nell’Hyde Park di Chicago realizzato seguendo le più innovative richieste di sostenibilità, è stata scelta questa collezione.

Estrema leggerezza, orizzontalità nei tratti e massima razionalità progettuale: queste le qualità all’insegna di una indiscutibile versatilità funzionale. Eleganti le combinazioni di materiali: l’alluminio convive con le calde essenze in rovere, le lacche lucide o i nuovi laminati, questi ultimi pensati per coloro che necessitano elevate performance nell’uso quotidiano.

La predilezione del sistema Silverbox è data dall’ampiezza della gamma, in grado di soddisfare i gusti della clientela e le diverse planimetrie degli appartamenti. Le cucine sono state scelte in rovere moro, con possibile variante in rovere chiaro. Punto di forza è la maniglia Square: un sistema di apertura unico e brevettato, disponibile in diverse finiture.

Per Solstice on the Park, progettato dallo Studio Gang, sono state fornite 280 Silverbox composte da una parte lineare con basi, pensili e colonne, più un’isola centrale. Le finiture sono in rovere moro, i pensili sono in vetro acidato. La parte lineare della cucina è lunga 5,30 m per un’altezza di 2,13 m, l’isola è lunga 3 m.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.