Home » Arredo Cucina » Cucina con penisola

Cucina con penisola

La cucina con isola richiede spazi molto ampi e, nel caso siano presenti, oltre al piano di lavoro, anche il lavello ed il piano cottura, necessita di un progetto estremamente particolareggiato sia dell’impianto elettrico, sia dell’impianto idraulico.

Le foto riportate nell’articolo mostrano varie cucine con isola particolarmente accattivanti grazie ad un abbinamento cromatico: mobili in legno chiaro e legno scuro con piani in plastica azzurra ed accessori in acciaio. Sicuramente la soluzione della cucina con isola soddisfa il desiderio di molti. Un pò perché è di moda, ma anche perché permette di cucinare insieme, condividere lo spazio, i profumi e i colori della cucina con i propri invitati. Si può rimanere in piedi o stare seduti su un bancone snack o su un’isola centrale, mentre si chiacchiera e si assiste alla preparazione della cena, tra stuzzichini e aperitivi.

FOTO DELLE CUCINE CON ISOLA

Importante per chi sceglie questo tipo di cucina è valutare l’utilizzo dell’isola centrale: se essa sarà utilizzata per cucinare, per lavare o semplicemente come piano di appoggio. Un’isola di solito è utilizzata in cucine a 2 o 3 lati, è utile per ridurre la distanza fra i centri di lavoro e permettere a più persone di cucinare insieme. E’ raccomandato di lasciare almeno 1 metro di spazio calpestabile su tutti i lati dell’isola.

Se la vostra cucina non è abbastanza ampia per ospitare un’isola, valutate se può esserlo per ospitare una penisola che ha le stesse caratteristiche ma stando appoggiata su un lato della cucina richiede meno spazio.

Alcuni modelli di cucine con isola

Modello Meson’s cucina con isola

Il modello Meson’s cucine è caratterizzato da gole orizzontali o verticali che sostituiscono le classiche maniglie e consentono una comoda impugnatura per aprire e chiudere le ante, con un’immagine funzionale ed estremamente pulita. È possibile personalizzare questo modello, scegliendo le finiture all’interno di una vasta gamma.

Cucina con isola di Studio Kairos

Le accattivanti forme di K_Zen, design Studio Kairos, in rovere nero e top in marmo nero Africa. Dal raffinato calore del rovere, nelle tonalità nero, bianco, grigio o montecristo (insieme alle altre: scuro, paduca, palissandro, noce, ciliegio, chiaro, corda, siam), al prestigio senza tempo della pietra Santafiora e del marmo nero Africa, alla modernità del nikron e dell’acciaio.

Modello cucina con isola della Febal

Questo modello della Febal sviluppa al meglio le sue potenzialità con un’ampia isola a centro stanza, con lavello e piano cottura dotato di cappa aspirante a soffitto. . L’assenza di angoli e perimetri chiusi comunica un’immediata libertà abitativa e rivela una ricercata eleganza, non disgiunta da una sensazione di comfort domestico e vivibilità.

Cucina con isola Alineal

La cucina Alineal è parte integrante del Progetto Multisystem di Euromobil, che si svincola da ogni schema fisso di componibilità offrendo la massima libertà progettuale. Alle varie tipologie di ante sono abbinate strutture e frontali di diversi colori e finiture, con un vasto assortimento di maniglie di differenti forme e dimensioni.

Cucina Elmar con isola

La grande isola centrale è una postazione di lavoro pronta a ospitare la convivialità delle case più eleganti e raffinate. Completa l’arredo una meravigliosa parete di colonne con ante in vetro inciso color grafite con profilo karbon e interamente attrezzata al suo interno con zona freddo e caldo. Una delle colonne è dotata di apertura laterale e sistema di elettrificazione che consente l’inserimento e l’uso dei piccoli elettrodomestici. Questo modello rispecchia pienamente la filosofia di Elmar, che cerca soluzioni intelligenti per proporre un’evoluzione dell’uso dello spazio in cucina.

Modello cucina con isola Flò

flo-cucina-rosso-rovere-moro-isola-snack-big

La collezione cucina Flò con la sua anta dogata in rovere moro offre una sottile ma interessante variazione al tema dell’anta liscia tinta wengè. Si tratta ovviamente di un programma vastissimo con banconi, cabine armadio angolari, isole, penisole…ampie possibilità progettuali insomma.

Cucina Diotti con penisola

Un’anta dal gusto tradizionale ma caratterizzata allo stesso tempo da elementi moderni come ante scorrevoli, impiallacciatura orizzontale, graziosi sottopensili. Modello Certosa.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.