Ideare casa
Home » Arredamento Cucina » Cucina come metafora multiculturale: le immagini di Erik Klein Wolterink

Cucina come metafora multiculturale: le immagini di Erik Klein Wolterink

In una cucina è molto utile poter avere una quadro completo di ciò che vi è contenuto all’interno dei suoi diversi armadi. L’idea che attraverso le foto si possa avere un dettaglio completo e una visione organizzata e ordinata del contenuto nei mobili è de fotografo Erik Klein Wolterink, che ritiene che tutti gli elementi, i cibi, le scatole, le bottiglie, ritraggano la realtà in modo originale.

Ma cosa fondamentale per Erik Klein Wolterink è ritrarre le diverse culture in cucina, lo fa con la serie di foto che ha creato: “Ritratti da cucina”, serie di stampe e foto di armadi assemblati e aperti, frigoriferi, cassetti provenienti da diverse parti del mondo.

kitchen-portraits-2

Vari e differenti cibi che rappresentano i gusti e le tradizioni dei diversi paesi descritti attraverso differenti cucine. Un mondo descritto da una cucina.

La cucina come spazio contenitore di immagini e metafora di una realtà complessa e multiculturale. Anche dietro queste immagini c’è la storia…

kitchen-portraits-1 kitchen-portraits-8 kitchen-portraits-3 kitchen-portraits-9 kitchen-portraits-4 kitchen-portraits-10 kitchen-portraits-5 kitchen-portraits-11 kitchen-portraits-6 kitchen-portraits-7