Cucina classica Diotti

Cucine classiche artigianali e di marca, in questo post abbiamo raccolto alcune tra le più belle cucine di Diotti arredamento.
La cucina è il centro di ogni casa…e questo vale per tutte le cucine, siano esse cucine moderne e di design, oppure cucine classiche, country, arte povera, rustiche, in muratura. Ancor più negli ultimi anni con l’avvento di soluzioni open-space che uniscono in un sola stanza polifunzionale quelli che una volta potevano essere addirittura tre ambienti distinti: cucina, salotto e sala da pranzo.
Ora le cucine degli italiani sono queste cose insieme, preparazione dei cibi e consumo dei pasti da una parte, convivialità ed intrattenimento dall’altra. Si tratta quindi di progettare ed implementare ambienti fatti per piacere, contenere, ed essere versatili e funzionali al tempo stesso. Nel sito di Diotti arredamento troverete tantissimi modelli di Snaidero Cucine, Gatto Cucine, Dibiesse Cucine, Sicc Cucine. Tra l’altro il sito fatto molto bene sia dal punto di vista usability e trasparenza sui prezzi e i contenuti relativi hai singoli prodotti in vendita.

asolo-con-dispensa-angolo-big

Cucina classica: Asolo

Descrizione: Un country leggero e fresco per un programma componibile vasto arricchito dai muretti in multistrato e dalle boiserie coordinate.

Materiali: Anta in legno di frassino naturale disponibile anche in versione decapata avorio, azzurro, verde, corda, giallo, bianco, rosso. Scocche in laminato in tinta, muretti in multistrato marino in finiture Etruria, Provenza ed Acquerello disponibili in molti colori.

Note: Nelle immagini le svariate possibilità di Asolo con la cabina in muratura, una composizione soggiorno ed un’isola in muratura; nell’ultima immagine la composizione esposta in negozio.
Cercate una cucina moderna con la muratura? Facilissimo trovarla nella sezione moderna con i modelli Thai, Flo, Tria, Vela, Idea Square, Sfera,Saponetta, Tendy, Profilo, Wind e Spazio.

Misure: Parete principale cm.230, p. 60, colonne cm. 230 p. 60

Dettagli: Elettrodomestici inclusi

dora-cucina-classica-noce-isola-big

Cucina classica: Dora

Descrizione: Dora è la “classica” cucina in legno in cui non solo ogni cucina prodotta, ma ogni singola anta è diversa dall’altra grazie all’unicità del noce nazionale, legno la cui fiamma è sempre viva.
Nelle immagini potete apprezzare la versione “normale” con basi e pensili e quella in muratura, versione in cui l’ampiezza delle soluzioni disponibili permette di creare ambienti ricchi ed altamente personalizzati.

Materiali: Ante con telaio in legno massello di ontano impiallacciato noce nazionale; pannello impiallacciato noce nazionale. Altri particolari in massello od impiallacciati coordinati.

dalia-cucina-classica-noce-anta-telaio-penisola-big

Cucina classica: Dalia

Descrizione: Dalia è un vero “classico” fra le cucine in stile country: sia nella versione in muratura che senza muretti Dalia offre un’enorme flessibilità che permette a progettista e cliente di interpretare con libertà il proprio ambiente.

Materiali: Telaio in massello d’ontano tinto noce ed anticato, pannello impiallacciato ontano tinto noce ed anticato.
Piani piastrellati in ceramica o pietra travertino “Sasso del Piave”.
Muretti in legno multistrato ed intonacati scegliendo da una vasta gamma di finiture.

lattemiele-cucina-gatto-avorio-big

Cucina classica: Lattemiele

Descrizione: Lattemiele è la cucina dell’antica tradizione rurale che concilia in modo esemplare i vecchi e nuovi valori della nostra era in un perfetto equilibrio tra passato e presente, tra calore umano e perfezione tecnica.

Materiali: Legno massello di castagno o di frassino nella versione magnolia.

vittoria-cucina-classica-noce-frontale-big

Cucina classica: Vittoria

Descrizione: Con la cucina Vittoria ecco finalmente ritornare un’anta completamente realizzata in vero massello di noce nazionale: non una promessa vana di un imbonitore televisivo che “urla” il suo prodotto bensì una cucina di alto livello che torna alle radici in termini di qualità dei materiali ed artigianalità.
Si tratta di una collezione ricca di particolari ed accessori, con boiserie, cornici “sopra” e “sottopensile”, pilastrini, cappe coordinate…

Materiali: Ante in legno massello di noce nazionale, altri particolari in massello od impiallacciati coordinati.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.