Ideare casa
Home » Consigli per la casa » Consigli d’arredo: Il Bianco e il Colore

Consigli d’arredo: Il Bianco e il Colore

Il bianco quando è totale è minimal e luminoso e diventa un’esibizione di stile.Così accade anche quando si ricercanoi effetti scenografici che possono essere creati con le tonalità di colore. Sono queste due scelte contrapposte che può anche essere piacevole mixare.

Gli interni con dettagli colorati possono essere personalizzati. La gamma colorata potrebbe spaziaredall’eleganza di sapore retrò alla giocosa citazione artistica d’ispirazione pop. Invece il bianco e il nero possono rappresentare la somma e la sottrazione di tutte le tinte. Le forme sinuose vengono maggiormente enfatizzate nei volumi, invece le forme geometriche o lineari, in bianco o nero saranno caratterizzate da un particolare rigore, maggiormente esaltate.

L’uniformità d’insieme di un arredamento può essere formato da accenti di colore, da poter usare sia in qualche pezzo (tavoli, sedie) che in alcuni complementi (tappeti, vasi).

May di Arflex

La simmetria ispira questo progetto, una orizzontale e una verticale. Leggiamo istintivamente bella ogni forma, la mente umana prova un innato piacere nella scoperta delle simmetrie negli oggetti. La sagoma ad H è semplice, intrinsecamente appagante ed ergonomicamente appropriata.

Lilac Black di Webtappeti

Colori vibranti e allegri. Disegni giovani e divertenti dai dettagli essenziali e creativi, ravvivano le camere di ragazzi e ragazze. Tappeti resistenti, anallergici e facili da pulire.

Opus di Rimadesio

Opus è una libreria a moduli sovrapponibili, dalla componibilità libera e totale, sintesi intelligente di design e tecnologia. Realizzata completamente in alluminio, è assemblata per mezzo di giunzioni in pressofusione, a scomparsa. Inoltre è agevole da comporre e semplice da smontare, così da facilitare gli spostamenti e il trasporto.

Opus è caratterizzata da una perfetta bifrontalità, frutto di un preciso pensiero progettuale. Infatti è realizzata in un unico estruso d’alluminio che nasconde alla vista qualunque tipo di giunzione, alloggiando al suo interno tutti i dispositivi tecnici che servono per l’assemblaggio: la libreria si propone in questo modo come vero elemento d’arredo, elegante, di grande leggerezza e linearità formale. Opus è componibile all’infinito in altezza e larghezza, dispone di un modulo quadrato e di uno rettangolare, orizzontale o verticale.

Elevenfive di MDF Italia

Parete attrezzata con pannelli a parete autoportanti predisposti per l’attacco di piani di appoggio e contenitori.