Complementi d’arredo moderni di Pianca

Abbiamo raccolto alcune soluzioni per un soggiorno moderno prodotte da Pianca Spa, azienda di Treviso, che si  occupa dagli anni ’50 di arredi per gli interni.

Ci piace lo stile innovativo e l’essenzialità formale di tanti complementi d’arredo di design che abbiamo trovato nel loro catalogo. Interamente rinnovato anche il campionario di tessuti e pelli, con la possibilità di scegliere fra un’ampia gamma di colori. Pianca offre la possibilità di progettare ad hoc soluzioni personalizzabili per ogni tipo di spazio.

Il sistema Box Vision nasce per ospitare l’ampio televisore piatto. La parete è composta da un elemento Vision laccato opaco bianco con un’anta scorrevole in vetro e un telaio che copre la tv quando non la si utilizza. Completano la parete i moduli pensili a ribalta bianchi e i cassetti in rovere scuro, tutto con apertura push-pull.

Box Volumi è una composizione realizzata con moduli in appoggio finiti o con top laccato lucido bianco, ante a ribalta con sistema di apertura push-pull e pedana a terra in rovere scuro con spessore di 6 cm.

Un tavolo dalle linee molto decise, accentuate dal piano dogato di forte spessore e da gambe a trapezio. La scelta tra le finiture proposte per il tavolo Cartagena si divide tra rovere scuro e noce canaletto. Disponibile anche nella versione allungabile.

Tesoro è il divano Pianca dalle dimensioni contenute che non rinuncia a comfort e design grazie ai cuscini liberi che completano lo schienale. È disponibile anche la versione con letto singolo o matrimoniale, trasformabile senza rimuovere i cuscini della seduta.

Intramontabili e confortevoli nelle linee, versatili e dinamici nelle possibilità compositive, i divani della linea Happy Charme presentano due profondità che possono essere combinate anche in un’unica composizione per creare movimenti di volumi. Il basamento è in metallo verniciato con finitura brunita.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.