Connect with us

Complementi dal design esclusivo che racchiudono un pezzo di storia del Sudafrica

Complementi d'arredo

Complementi dal design esclusivo che racchiudono un pezzo di storia del Sudafrica

Cape Best® da anni ricerca complementi d’arredo originali, che racchiudono un pezzo di storia e l’essenza di Cape Town e del Sudafrica, ma al contempo capaci di adattarsi alla perfezione al nostro stile metropolitano, per impreziosire con oggetti unici la propria casa.

“Il nostro obiettivo è individuare e proporre l’estremo compatibile, che è tanto estremo da ricordarci i colori abbaglianti, la ricchezza e la povertà, il lavoro, gli spazi aperti del Sudafrica; sensazioni forti alle quali siamo poco abituati. Ma è anche tanto compatibile da ricordarci che ciò che è diverso, in fondo non lo è per altri milioni di persone e quindi può diventare familiare anche a noi” affermano Ornella Colli e Andrea Garello Cantoni, fondatori di Cape Best®.

Lampada-da-Tavolo

Cape Best collabora con affermati designer di Cape Town per proporre alla propria clientela italiana prodotti unici ed esclusivi, che siano un perfetto connubio tra materiali di recupero di Cape Town e dettagli di design. Ogni complemento d’arredo proposto da Cape Best® porta quindi con sé una parte di storia del Sudafrica. E’ il caso della linea realizzata in esclusiva da Cara Judd per Cape Best, oppure della collaborazione con Luna Design.

La lampada da tavolo di Cara Judd e Heath Nash si caratterizza per il suo design pulito ed essenziale. La base è realizzata in cemento grigio liscio, il braccio è interamente di legno chiaro e permette tre differenti angolazioni di illuminazione. I dettagli in ottone impreziosiscono la lampada e dimostrano ricercatezza esecutiva. Il copri lampada a forma di fiore è in plastica riciclata, più precisamente è stato scolpito da vecchie bottiglie recuperate in Sudafrica.

Lampada-da-Tavolo---posiz-orizzontale-2

I Coffe Table di Cara Judd sono un altro originale esempio di riutilizzo di materiali in disuso ai quali è stata data nuova vita, trasformandoli in un oggetto di design interessante e originale.

I tavolini sono stati realizzati partendo da antichi cassetti in legno delle tipografie, con i loro scomparti profilati di ottone, ai quali è stato aggiunto un ripiano in vetro trasparente e una base in pregiato legno Paulownia, resistente e ultra leggero. Le gambe sono state recuperate nei mercatini dell’usato di Cape Town; sono una diversa dall’altra, e vengono verniciate con le differenti tonalità dei colori per richiamare la Rainbow Nation sudafricana.

quadro elefanti

I legni recuperati a Cape Town dagli scafi di vecchie navi, da tetti distrutti o da infissi in disuso sono gli elementi chiave delle cornici Luna Design di Mark e Brian Fenner; realizzate a mano da vecchi legni, nessuno artificialmente antidato, invecchiato o riverniciato, per conservarne la storia e l’essenza originali. I legni attentamente selezionati, infatti, subiscono unicamente un trattamento di fumigazione con un gas “eco-friendly” contro gli insetti e trattati con cera d’api, per diventare photo frame originali e vintage, pronte per essere consegnate in tutto il mondo, anche a Milano da Cape Best®. I soggetti inseriti nelle cornici, inoltre, provengono da riviste vintage, per conferire un risultato d’insieme nostalgico, di altri tempi.

quadro donna

Continue Reading
You may also like...

More in Complementi d'arredo

To Top