Ideare casa
Home » Arredo Bagno » Piatti doccia » Come scegliere il piatto doccia

Come scegliere il piatto doccia

Il piatto doccia è un elemento di design ormai ricorrente in tutte le moderne soluzioni per la stanza da bagno. Ne esistono varie tipologie in base ai materiali, grandezza, spessore, colore e stile.

I piatti doccia tradizionali” si distinguono da quelli “a filo pavimento” in quanto sporgono dal pavimento di alcuni centimetri. Alcuni li preferiscono al piatto doccia filo pavimento perché trasmettono più sicurezza in casa.

Piatto doccia moderno

E’ infatti facile pensare, che il secondo essendo a raso con il pavimento possa non trattenere tutta l’acqua presente. In realtà non è così, in quanto anche il piatto doccia a filo è comunque un’ottima soluzione d’arredo, si tratta solo di una scelta di stile propendere per uno piuttosto che per l’altro.

In caso di disabili invece, il piatto doccia a filo pavimento può rappresentare un vero vantaggio in quanto evita la presenza di alcun ostacolo strutturale (come nel caso di una pedana che sporge dal pavimento) per l’entrata dalla persona nel box doccia.

Piatto doccia tradizionale

I piatti doccia tradizionali sono solitamente in ceramica bianca ed abbastanza semplici e lineari anche se esistono le dovute eccezioni. Di piatti doccia a filo a pavimento, invece ne esistono una svariata quantità in base a colori, stili, forme, trama ecc..

Piatti doccia moderni

Piatti doccia per un bagno contemporaneo di Hatria

Di grandi dimensioni, i piatti doccia Hatria sono caratterizzati da un design sobrio e lineare che si adatta perfettamente allo stile moderno e curato del bagno contemporaneo. La piletta, quadrata, bianca ed ispezionabile, si integra completamente nella superficie del piatto doccia. Oltre che in ceramica, i nuovi piatti doccia LiF.ST showertrays sono disponibili in Heavycril® un innovativo mix che nasce dall’abbinamento di materiali acrilici e naturali. In questo caso le superfici sono estremamente piacevoli al tatto ma consistenti come la pietra o come la ceramica.

Piatto doccia effetto Ardesia

  • Piatto doccia H 2,6 cm , con piletta di scarico inclusa nel prezzo
  • Gradevole effetto pietra ardesia colorato in massa , rifinito sui 4 lati , reversibile
  • Piletta di scarico dedicata inclusa , cover in tinta a copertura scarico inclusa
  • Struttura indristruttibile , indeformabile a nido d’ape sotto , prodotto da stampo su pressa d’acciaio inox
  • Materiale SMC sheet moulding compaund , prodotto acrilico tutta massa , stabile , affidabile , non sbiancante , non ingiallente

Link al prodotto >

Piatto Doccia 80x120x4 cm Rettangolare Acrilico mod. Stone UltraSlim

  • Piatto Doccia 80×120 CM Rettangolare in Acrilico e ABS rinforzato
  • Altezza 4 CM
  • Colore Antracite con superficie antiscivolo effetto pietra
  • Facile nell’installazione e nella pulizia

Link prodotto >

Piatto doccia Catino di Desenia

Piatti doccia Edoné

Modello Morfeo.

Piatto doccia System pool RAS

La serie di Ras è un’esercitazione nella versatilità pura della forma e l’innovazione è stata considerata
per per sviluppare un prodotto che è entrambi estetico che soddisfanno ed adattabili a qualunque tipo di spazio.

Piatti doccia tradizionali

Piatto doccia tradizionale rettangolare 70×100

  • Piatto doccia in abs rinforzato , rifinito sui 4 lati , bianco
  • Altezza H 5 cm , Piletta di scarico inclusa diametro 90 50 lt/min
  • Tutte le misure disponibili , quadrato , rettangolare , curvo semicircolare
  • Imballo ultrarinforzato, garanzia 24 mesi
  • Montaggio reversibile , piatto doccia rifinito sui 4 lati

LINK PRODOTTO >

Piatto doccia 120×80 drop

Piatto doccia di Hatria comprensivo di piletta sifonata di diametro 90 ispezionabile ed estraibile,con coperchio cromato.

Piatti doccia di design

 

Piatto doccia Splash

Piatto doccia serie “Splash”: cromatismi coordinati. Tre cromatismi per il grip antiscivolo in coordinamento con i colori dei lavabi.

Piatto doccia in fire clay

Nuovo piatto doccia in fire clay dallo spessore ridotto a 4 cm realizzato per un’applicazione a fllo pavimento. Un impianto stilistico di sobria semplicita formale disponibile in due differenti formati: 70×100 cm e 90×90 cm.

Piatto doccia Mosaico

Ancora un esempio di magistrale connubio stilistico che prende in prestito gli elementi mosaici tipici degli anni venti per inserirli in un formato geometrico di chiara impronta minimale. “Mosaico”, disponibile in misura unica da 90×90 cm, viene proposto nello splendido cromatismo acciaio bronzato o nel classico bianco ceramico.

Piatto doccia serie “Filo Pavimento”

Piatto doccia serie “Filo Pavimento”con grip decorato in colore.
Esempio di decoro su piatto doccia “Filo Pavimento” in cromatismo marrone mogano. Il disegno, con forti richiami allo stile liberty, si coordina alle nuove tendenze decorative.

 

 

Piatto doccia di Ceramicacielo

Una collezione “haute-couture”, frutto di un’attenta attività di sperimentazione e di una tecnologia esclusiva, che nasce da un’indagine sulle potenzialità espressive del materiale ceramico e sulla sua percezione visiva e tattile: per JUNGLE, Ceramica Cielo sceglie materiali inconsueti per il settore come i preziosi pellami di pitone e coccodrillo che si plasmano e si fondono nella ceramica, grazie a esclusivi metodi di lavorazione, per un risultato finale dove la percezione visiva riesce a trasmettere perfettamente l’effetto materico e tattile tipici di questi pellami.

Piatti doccia angolari

Piatto doccia Stone antiscivolo neutro

Ancora un esempio di applicazione decorativa su piatto doccia Cosmogres di forma angolare. In questo esempio il decoro ‘Stone” e stato inserito nella versione neutra con il risultato di un elemento caratterizzante di sussurrata visibilita.