Ideare casa

Come scegliere il tavolino perfetto per la tua casa

Il tavolino svolgerà all’interno del vostro salotto un sostegno per gli oggetti, ma sarà scelto non solo per la sua funzionalità, ma anche per le sue linee intricate, colori accattivanti, o come un pezzo così da catturare l’attenzione di tutti.

I tavolini da salotto sono particolarmente versatili e pertanto possono al tempo stesso essere realizzati in qualsiasi materiale. I materiali naturali come pietra, legno, sughero e altri materiali organici rendono le finiture dei tavolini perfetti per i tavoli bassi. Quando si sceglie la finitura giusta per il vostro arredamento è bene tenere in considerazione, l’usura che può dipendere dai giochi dei bambini. Una considerazione va fatta per i tavolini in legno i quali sono particolarmente teneri e il materiale può essere graffiato o ammaccato da penne o altri oggetti duri. Questo è da tenere in considerazione prima di scegliere un tavolino in legno.

I tavoli multifunzione sono ideali in case più piccole: se il risparmio di spazio è un problema in casa, prendere in considerazione le tabelle che servono più di una funzione. Molti tavolini hanno degli scaffali all’interno o al di sotto di essi, possono essere belli e funzionali. I tavolini ottomani possono trasformarsi in sgabelli, tavolini. Se stai cercando di risparmiare sui mobili, si possono fare dei buoni acquisti in mercati d’antiquariato o altro genere di vendita dove è possibile trovare dei tavoli da salotto anche di altri stili e epoche.

Il vostro tavolino può essere scelto per il colore: per un arredamento neutro, sarà ideale scegliere un tavolino da salotto colorato, che dia particolare consistenza al vostro salotto. Potrebbero essere abinati ai colori del tavolino anche i cuscini e il resto del vostro arredamento. I colori dei vostri interni possono essere decisi anche in base alle vostre opere d’arte presenti nel vostro spazio, o da sculture decorative o lo spunto per la scelta coloristica lo può dare anche il colore delle pareti. Per un tavolino da caffè tutti questi fatori saranno d’aiuto per deciderne il colore.

Il tavolino può essere l’attrazione princiapale del tuo salotto, o l’elemento funzionale adeguato e abbinato alla complessità dei vostri arredi. Prima di acquistare il tavolino da caffè sarà necessario considerare le misure che avete a disposizione per la vostra stanza anche in base allo spazio tra gli altri mobili.
Il tavolino dovrà integrarsi completamente al vostro arredamento in generale.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy